REGGINA - Gazzetta del Sud: "Gli amaranto agguantano il pari nel finale a Potenza"

18.10.2018 12:18 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Gazzetta del Sud: "Gli amaranto agguantano il pari nel finale a Potenza"
TUTTOmercatoWEB.com

"La Reggina agguanta il pari nel finale, 1-1 a Potenza", scrive oggi Gazzetta del Sud sul pari degli amaranto in Lucania.

"Giunge nel finale l’inaspettato ma meritato pareggio per una Reggina che, in inferiorità numerica, evita la sconfitta beffarda. Una prova di carattere da parte degli amaranto, in difficoltà nel primo tempo ma capaci di tenere testa al Potenza nella ripresa attraverso le intelligenti mosse tattiche adottate dal condottiero dei calabresi. Il pari nel finale: punizione dalla trequarti che viene insaccata alla perfezione da Sandomenico. Prima del novantesimo la palla della vittoria capita sui piedi di Franchini che dal limite dell’area calcia a botta sicura e Ioime ci mette i pugni per evitare il peggio.

Nei cinque minuti di recupero concessi è di Confente la parata che congela il risultato su un rasoterra potentissimo di Dettori. Prova di carattere della formazione di Cevoli che conquista un punto preziosissimo al cospetto di un Potenza che in casa non riesce a vincere".

Ecco i voti ai calciatori amaranto da parte del quotidiano locale:

REGGINA (4-2-3-1): Confente 6; Kirwan 6, Conson 5.5 Solini 6, Mastrippolito 6,5; Salandria 5,5 (1’st Emmausso 5.5), Zibert 5,5; Franchini 5,5, Marino 5,5 (20'st Navas 4), Ungaro 6 (20’ st Sandomenico 7 e dal 42’st Petermann sv); Tassi 5 (1’st Tulissi 5.5). All. Cevoli 6,5