Ritiro AIC per i calciatori senza contratto: presenti anche Rolando Bianchi e Sforzini. Ci sono anche altri ex Reggina

13.07.2018 22:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ritiro AIC per i calciatori senza contratto: presenti anche Rolando Bianchi e Sforzini. Ci sono anche altri ex Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prenderà il via lunedi 16 luglio (e si concluderà il 3 agosto prossimo senza pause intermedie), presso “Il Centro Tecnico di Coverciano”, il ritiro precampionato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori riservato ai “senza contratto”.

Grazie all’accordo con la FIGC, anche per quest’anno, tutti i calciatori partecipanti potranno conseguire l’abilitazione ad “Allenatore di base - Uefa B” seguendo l’apposito “Corso” che si svolgerà nello stesso periodo della preparazione. Durante il periodo dell’attività verranno organizzate delle partite amichevoli utili per assicurare ai partecipanti quella competitività che sicuramente non guasta e soprattutto per creare quella “vetrina” che sarà utile per favorire la collocazione dei calciatori.

Tra i calciatori alcuni ex Reggina, tra cui Rolando Bianchi, e l'obiettivo per l'attacco Sforzini, che a questo punto potrebbero essere allettati dal patentino UEFA B per intraprendere la carriera da tecnico: l'assalto degli uomini mercato della Reggina non ha evidentemente convinto nessuno dei due...

Ci sono anche i vari Cacia, Pelizzoli, Rizzato, Ganci, Benassi e Giosa.

Invece, tra gli altri calciatori, presenti i vari Polverini, Mangiacasale, Calil, Corvia, Donadel, Giuseppe Giovinco, Grillo, Lazzari, Lisuzzo, Papini e così via.