RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Snodo cruciale: oggi il Collegio di Garanzia del Coni discute sul ricorso della Paganese

28.07.2016 09:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Snodo cruciale: oggi il Collegio di Garanzia del Coni discute sul ricorso della Paganese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Altro snodo chiave per i club interessati al ripescaggio in Lega Pro, almeno per qualcuno, si dipanerà questo pomeriggio, a partire dalle ore 14, davanti alla Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni.

In quella sede sarà discusso il ricorso della Paganese contro la bocciatura (votata a maggioranza) da parte del Consiglio Federale avverso la concessione della Licenza Nazionale per l'iscrizione al campionato di Lega Pro 2016-2017.

In casa biancoazzurrastellata ci sperano e non poco e va ricordato che anche un anno fa si verificò il medesimo iter, con la bocciatura del Consiglio Federale e la riammissione da parte del Collegio di Garanzia.

Senza i campani, le squadre da ripescare sarebbero 12 (con ottime chance per Reggina e Vibonese), altrimenti 11.

Di seguito, vi riportiamo ancora una volta il comunicato del Collegio di Garanzia in merito:

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. avv. Mario Sanino, ha fissato, in data 28 luglio 2016, a partire dalle ore 14, l’udienza di discussione relativa al ricorso della società Paganese Calcio 1926 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) avverso il provvedimento emesso dal Consiglio Federale FIGC in data 19 luglio 2016 (di cui al C.U. n. 16/A), pubblicato lo stesso giorno, con il quale è stato respinto il ricorso presentato dalla società ricorrente e, per l'effetto, non è stata concessa alla medesima società la Licenza Nazionale 2016/2017, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Divisione Unica - Lega Pro, per la stagione sportiva 2016/2017.
La società ricorrente chiede che sia annullato il provvedimento impugnato e, che, per l’effetto, venga ad essa concessa la Licenza Nazionale 2016/2017, con conseguente, relativa ammissione al Campionato di Divisione Unica - Lega Pro per la stagione sportiva 2016/2017.