RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Si profila scontro sul "caso Lecco"? Tavecchio a Gravina: "Ancora devono riunirsi la Covisoc e il Consiglio Federale"

29.07.2016 12:22 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - Si profila scontro sul "caso Lecco"? Tavecchio a Gravina: "Ancora devono riunirsi la Covisoc e il Consiglio Federale"

Siamo abituati al tutto e al contrario di tutto, per questa ragione abbiamo invitato i lettori a diffidare dai facili entusiasmi. Le parole di Gravina di qualche giorno fa, sono sembrate effettivamente un pò troppo avventate, al di là dell'importanza della carica che riveste il dirigente.

Otto giorni, nel mondo del calcio italiano, sono un'eternità, nei quali intrallazzi, giri, dove possono intervenire amici degli amici e dove gli interessi possono creare "opportunità politiche" e quant'altro di lontano c'è dal terreno verde e dalle sue dinamiche.

Il presidente della FIGC, Tavecchio, interpellato da La Provincia di Lecco, lascia di fatto aperta la strada alla formazione lombarda, che ha presentato la domanda di ripescaggio in Lega Pro, pur incompleta e mancante:

«C’è ancora la Covisoc che deve riunirsi e il Consiglio Federale. Ognuno si prenda le proprie responsabilità. Commenti sulle dichiarazioni di Gravina non ne farò, ma dico solo che ci sono ancora questi due passaggi». le sibilline dichiarazioni del numero uno della Federcalcio.

La speranza è quella di non dover vivere patetici balletti e che il 4 agosto si possano avere i nomi delle 12 squadre che completeranno il format della terza serie.