NASCE LA NUOVA VIOLA - Parla Aurelio Coppolino: "Puntiamo in alto, il modello è la Dinamo Sassari. Sinergia con la Reggina". Sugli abbonamenti: "Prezzi ridotti, ingresso gratis per Under 18 e Over 70"

01.08.2018 13:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
NASCE LA NUOVA VIOLA - Parla Aurelio Coppolino: "Puntiamo in alto, il modello è la Dinamo Sassari. Sinergia con la Reggina". Sugli abbonamenti: "Prezzi ridotti, ingresso gratis per Under 18 e Over 70"

Tempo di presentazione per la nuova Viola Reggio Calabria di Aurelio Coppolino. A Palazzo San Giorgio, il neo AU si è svelato alla città, alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha preso la parola per parlare delle mosse del Comune sul caso Viola:

"Abbiamo chiesto una certa discontinuità rispetto alla scorsa gestione, che per le ultime vicende ha creato un danno d'immagine a tutta la città. Abbiamo chiesto, inoltre, che in futuro, in caso di eventuale disimpegno, il titolo sportivo comunque potesse restare a Reggio Calabria e non ripetere quanto stava accadendo qualche settimana fa".

Coppolino prende poi la parola e sottolinea: "Rispetto al futuro c'è già la discontinuità, perché c'è un nuovo amministratore, ma devo anche far notare a tutti che la vecchia proprietà si è sobbarcato una serie di adempimenti che comunque erano in capo a loro. A Barcellona, vi ricordo, è fallita una società per i mancati adempimenti della vecchia proprietà. In ogni caso, nulla è perduto per quanto riguarda il ritorno in serie A, vedremo cosa fare dal punto di vista della giustizia sportiva: nei prossimi giorni ci sarà l'arrivo del mio legale per capire come muoverci. Si farà ricorso perché crediamo di avere ragione".

Rapporti con le altre società del territorio: "Il progetto è triennale e si esplicherà attraverso il lavoro sul campo e con i fatti. Abbiamo stretto una serie di sinergie con molte realtà calcistiche, mentre auguriamo buon lavoro alla Cestistica Reggio Calabria. Il modello è quello della Dinamo Sassari, che ha rilevato un titolo in B ed è arrivata allo Scudetto, ma sopratutto ha generato degli utili condivisi. E noi vogliamo condividere tutto con la società civile".

"Con la Reggina ci incontreremo dopodomani per tentare di trovare delle convergenze che possano generare elementi concreti relativi alla condivisioni di progetti".

Sul marchio: "Sono incluse le quattro date che segnano la rinascita della Viola, che vanno sempre tenute a mente. Queste date rappresentano i  ostri errori e la voglia di andare avanti i nostri errori".

Sull'obiettivo della squadra: "Puntiamo almeno al quarto posto, quindi ai playoff. Il nostro budget è inferiore solo a Caserta. Ringraziamo i ragazzi dell'anno scorso che ci hanno fatto emozionare. Abbiamo un budget di 600-700mila euro, più altri fondi per tutti gli imprevisti, multe e oneri vari".

Sulle strutture: "In merito al Pianeta Viola e al PalaCalafiore siamo disponibili al confronto con tutti per trovare le adeguate soluzioni".

Sulla sostenibilità economica: "Il nostro impegno è quello di creare una rete di partership e portare valore, fare squadra e coinvolgere il territorio. Se io garantisco impegni per 1 milioni di euro, chiaramente ho forti garanzie dal punto di vista del budget e delle disponibilità".

Sulle giovanili: "Incontrerò Scuola Viola Basket in primis, incontrerò Lumaka, Vis, Botteghelle, ma tutte le altre realtà sportive cittadine, ma anche calabresi, se avranno disponibilità. Io ho il dovere di aprirmi a tutti, nessuno escluso".

Sui debiti con l'Erario: "Il debito è rateizzabile e vi è anche il progetto della Pace Fiscale che potrebbe essere varato dal nuovo Governo: si vedrà".

 

SUGLI ABBONAMENTI - Il club annuncia le novità in merito alla campagna abbonamenti: "Riduzione del 30% dei prezzi, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. Si parte il prossimo 20 agosto, sino al 3 settembre c'è il diritto di prelazione per i vecchi abbonati, poi si riparte con i nuovi abbonati".