EX REGGINA - Guai per Aronica: "deferito per aver intrattenuto rapporti con alcuni pregiudicati"

21.05.2018 20:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
EX REGGINA - Guai per Aronica: "deferito per aver intrattenuto rapporti con alcuni pregiudicati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il Procuratore Federale ed il Procuratore Federale Aggiunto, esaminati gli atti dell’indagine compiuta dalla DDA di Napoli ed espletata la complessa attività istruttoria in sede disciplinare, hanno deferito al Tribunale Federale NazionaleSezione Disciplinare il trio Paolo Cannavaro, Pepe Reina e Salvatore Aronica, ex calciatori del Napoli.

I tre sono accusati di avere intrattenuto sin dall’anno 2009 e continuato ad intrattenere, a tutt’oggi, inopportune ed assidue frequentazioni con Esposito Gabriele, pregiudicato, Esposito Francesco ed Esposito Giuseppe, titolari di fatto dell’agenzia di scommesse Eurobet sita in Napoli alla piazza Mercato.

Per quanto riguarda l'ex Reggina Aronica "per aver intrattenuto rapporti di amicizia sin dall’anno 2009 con i fratelli Esposito, in particolare Giuseppe e Francesco, proprietari di fatto dell’agenzia di scommessa Eurobet, sita in Napoli alla piazza Mercato", durante le sue esperienze con la maglia del Napoli e del Palermo, tutte e due società deferite.

C'è da dire che rispetto a Cannavaro e Reina, oltre che ad alcuni dirigenti del Napoli (il team manager De Matteis, il responsabile della biglietteria e delegato alla sicurezza Cassano, il direttore commerciale marketing Formisano), le accuse formulate ad Aronica sono meno gravi. Gli altri sono accusati di aver concesso dei favori di vario genere ai presunti affiliati al clan camorristico.