Calabria in zona gialla da lunedì: tutte le disposizioni e le regole da seguire

11.12.2021 15:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calabria in zona gialla da lunedì: tutte le disposizioni e le regole da seguire

Da lunedì 13/12/2021 la Calabria diventa zona gialla.

Ecco un breve riepilogo delle regole da seguire:

Al via il "Super Green Pass": serve anche per l'accesso negli stadi, tutti i dettagli

Super Green Pass, le disposizioni della Reggina 1914 per l'accesso al Granillo

-La mascherina dovrà essere indossata anche all’ aperto

-Sono consenti tutti gli spostamenti all’ interno del Comune , tra Comuni diversi e Regioni.

-Nei bar e ristoranti all’aperto non ci sono limitazioni. Fino al 6 dicembre, all’interno di bar e ristoranti si potevano sedere al tavolo al massimo quattro persone, a meno che non si trattasse di conviventi. Ma dal 6 dicembre, con l’entrata in vigore del super green pass, chi non è vaccinato o guarito non può andare nei ristoranti al chiuso (né in stadi, cinema, teatri, discoteche). Divieti che scattano già in zona bianca ma che restano validi anche in quella gialla, arancione e rossa. Chi ha il super green pass, invece, dal 6 dicembre non dovrà più rispettare il limite di 4 persone a tavola.

-La capienza degli stadi e dei palazzetti dello sport resta al 60% al chiuso e al 75% all’aperto anche in zona gialla, con obbligo di mascherina. Sia all’aperto che al chiuso, l’accesso è consentito esclusivamente per chi ha il Super Green Pass.

-Per accedere a palestre e piscine è obbligatorio il green pass “base”. Anche le persone non vaccinate possono dunque accedere agli impianti sportivi e alle palestre se sono negative al tampone.

-L’accesso a centri culturali, sociali e ricreativi è riservato a chi ha il Green Pass e Super Green Pass al chiuso, mentre all’aperto è accessibile anche per chi non ha il Green Pass. Solo chi ha il Green Pass Rafforzato e quello base può recarsi in sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.