L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco nuove mail

19.04.2014 14:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco nuove mail
© foto di TuttoReggina.com

Ecco nuove mail dei tifosi amaranto, tra i quali gli auguri di Don Giovanni Zampaglione, cappellano della Reggina Calcio.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni, ESCLUSIVAMENTE al medesimo indirizzo di posta elettronica, tuttoreggina@libero.it

 

Carissimi, vi giunga l'augurio piu' affettuoso per questa Pasqua.  Se dovessi "regalare" una parola a tutti (tifosi, dirigenza, calciatori) penso che la piu' appriopriata sarebbe: CORAGGIO, RIALZIAMOCI!!! Il mio primo pensiero va ai tanti tifosi delusi, nell'anno del Centenario. Speravano di celebrarlo diversamente e invece sono costretti a vedere la propria squadra del cuore  a dover lottare per non dover retrocedere in lega Pro. E' triste aver visto anche quest'anno uno stadio semi-deserto ( a parte la prima partita di campionato..).Qualunque sia la serie (A,B, Lega Pro) la squadra va sostenuta, trascinata , incitata, non bisogna mai lasciarla sola a lottarla. Il Tifo non deve mai venir meno. Il sostegno dei tifosi e' importante per ottenere dei risultati importanti. Mi auguro che in futuro il tifo ritorni ad essere il dodicesimo uomo in campo: CORAGGIO,......RIALZATEVI!!!!!!!!Il mio secondo pensiero va alla dirigenza.Il patron Foti in questi anni ha "regalato" a Reggio e alla Calabria tutta tante gioie: Nessuno di noi si sarebbe sognato di vedere una squadra del Sud cavalcare per tanti anni i campi di serie A e B. Sono soddisfazioni che penso ogni tifoso puo' raccontare ai propri figli ( di generazione in generazione..). Basta pensare al nostro "scudetto" che abbiamo vinto conquistando una STORICA SALVEZZA , quando nessuno piu' ci credeva. ( CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!...CHE IMPRESA!!!!!!!!!!)Certamente se quest'anno, il patron Foti,non raggiungera' l'obiettivo della salvezza, allestira'(ne' sono convinto)un squadra , pronta, per ritornare ne campionato che conta. La Reggina ha tanti talenti che contano e che potrebbero tornare utili alla societa'. L'importante e' pensare a un organigramma societario capace di lavorare dietro le quinte  e che sappia suggerire delle celte di mercato azzeccate ( Crotone ,docet!!!!!!)A te, dunque ,societa'  Reggina, dico: CORAGGIO!!!. L'ultimo pensiero va ai calciatori . Ormai mancano poche giornate alla fine: date il massimo , la matematica ancora non ci condanna, ( c'e' un " filo " di speranza), chiudete con dignita' questo campionato. Mister Gagliardi e Zanin  vi stanno "spronando" , lottate, non fermatevi: CORAGGIO, RIALZATEVI!!!. Concludo con una frase di Paulo Coelho: " Il mondo e' nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sperare e di correre il rischio di vivere i propri sogni...". Possa Gesu' Crocifisso e Risorto stringerci tutti nel suo grande abbraccio di pace. BUONA PASQUA....P.S. CORAGGIO, RIALZIAMOCI!!!!!!!!

Don Giovanni Zampaglione

 

Gentile Redazione,
mi chiamo Vincenzo ed é la prima volta che scrivo sul vostro sito, pur se tutti i giorni vi leggo con immenso piacere. É superfluo raccontarvi del mio stato d'animo a un passo dalla Lega Pro, soprattutto nell'anno in cui la nostra squadra, compie cento anni di vita. E a proposito di questo evento, ho letto una Mail di un tifoso, il quale esortava la società e quindi il suo patron, ad organizzare una grande festa a fine campionato, con bandiere, sciarpe e quant'altro, sfilando per le vie della città ed in Via Marina, perché la Reggina é sempre la Reggina a prescindere da tutto. Beh, é commovente ciò che ha scritto quel caro tifoso, ma, (pur essendo innamorato dei colori amaranto da sempre), se festa ci sarà, io non sarò in mezzo alla folla dei festanti, perché normalmente, si festeggiano i lieti eventi e non il contrario. Sarò felice invece, di cantare e gioire l'anno venturo, se alla fine del campionato, saremo ritornati laddove meritiamo di stare, sempre che non ci siano problemi societari. Chiedo scusa per essermi molto dilungato, e porgo distinti saluti alla Redazione, alla quale chiedo cosa ne pensa.

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Vincenzo, ha detto tante cose belle nella tua mail. Ogni tifoso innamorato della propria squadra, dopo aver esternato la propria rabbia quando le cose vanno male, dovrebbe sempre professarsi orgoglioso di seguirla e di tifarci.

 

Brescia e  Padova hanno dato luogo ad una partita falsata come si può evincere dalle immagini, e non c'è certo bisogno di essere esperti di" calcestruzzo" per capirlo. La giustizia sportiva dovrebbe intervenire a questo punto. Di contro i dirimpettai palermitani si sono comportati come dei veri e propri inquilini condominiali che alloggiando al piano inferiore sono stati raggiunti quotidianamente da acqua sporca e assorbenti usati dai cugini dello stretto, dimenticandosi tra le altre cose che sono loro che stanno ai piani più alti......(vergognosi).

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma al di là di questo, perché la Reggina dovrebbe lamentarsi di eventuali "pastette" altrui?? Se la Reggina andrà in C, non ci andrà per aver perso a Palermo o solo perchè altre squadre si "accomodano" un risultato (cosa poi tutta da provare). Non è un gioco che ci piace questo, sopratutto con una Reggina lontana dieci punti dal Novara e ad otto punti dai playout.

 

Non riesco a capire il bari in 32000 perché la società fallisce??!!!
Bene facciamola fallire anche noi così allo stadio andranno in 25000 bho non capisco....
In C avevamo lo stadio pieno 
Il Messina il cosenza e Catanzaro fanno il pienone in C1 e C2
Non ho parole sono amareggiato... Non per il risultato... Ormai non ci spero più ma per il disamoramento dei tifosi 
Ora c'è l'ultima possibilità contro il cittadella a reggio voglio lo stadio pieno 
La società faccia entrare tutti gratuitamente o alla cifra di 1 € come a bari andate nelle scuole a regalare i biglietti andate nei centri anziani nelle parrocchie e nelle periferie 
Se la società crede nella reggina deve credere nei tifosi!!!!
Spero questa lettera venga letta dal presidente Lillo che posso solo ringraziare per averci fatto incontrare mostri sacri della A come Milan Juve Inter Roma ecc o venga fatta arrivare al presidente tramite la vostra redazione

Un giovane tifoso Daniele che anche in C seguirà questa dannata Reggina...