L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

18.11.2018 20:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Ciao a tutti sono Giuseppe da Bologna sono molto amareggiato per le dimissioni di pratico non pensavo che ci fossero problemi economici adesso andiamo a possibili penalizzazioni non pensavo proprio perché prendere dei giocatori in prestito credevo che si potesse stare sereni e invece mi sbagliavo.ho letto dal vostro sito cara redazione che ci potrebbero essere due reggina mi auguro che non succeda e che si abbia il buon senso di unire le forze e fare una sola reggina in serie C e incominciare a fare dei programmi seri per tornare dove la reggina merita.la reggina merita di essere la reggina della Calabria come ai vecchi tempi vediamo reggina in serie A o anche ai vertici degli altri sport come basket pallavolo femminile  non dimentico mai la mangiatorella o nel calcio a 5.comunque vada forza Reggina. 

Giuseppe

 

In merito le "due Reggina":

Reggio Calabria, una splendida realtà soffocata dall'assurdo! Forse per questo valido motivo Nicola Giunta scrisse: Riggiu non vindiu mai ranu!

Il desiderio del "riggitanu" è sempre lo stesso: "Speru minci morunu tutti i pecuri e minci brucia u giardinu!"

La città partorisce sempre "Prime donne" che a tutti i costi sono pronte a cancellare il calcio a Reggio!

Dopo Oreste Granillo, Lillo Foti e Mimmo Praticò; "grazie" (si fa per dire) ai megalomani che, attraverso progettualità personalistiche, distruggeranno il calcio a Reggio Calabria! Io abito a "Reggio Cataba" e il mio Sindaco avrebbe fatto di tutto e di più per far sì che il "SantaBata" rimanesse alla squadra della città! Mentre a Reggio Calabria per via di strane alchimie, si riesce sempre a penalizzare tutto ciò che è impegno per il bene della città!

Grazie alla famiglia Praticò che mi ha regalato un sogno che, purtroppo, sta per svanire!

Gepy La Piana

Bijakovići (Bosnia)

LA REDAZIONE RISPONDE: Gepy, al di là delle iniziative future annunciate in queste ore, chi ha rilevato in affitto annuale il Sant'Agata lo ha fatto in maniera legittima e chiaramente "autorizzato" dal bando emesso a suo tempo dal Tribunale. Le Istituzioni devono lavorare per aiutare la Reggina ad avere le strutture idonee per la serena prosecuzione dell'attività, ma non per questo deve far venir meno eventuali diritti terzi o "favorire" un cittadino piuttosto che un altro. Quando il Sant'Agata passerà in mani della Città Metropolitana, non si potrà "agevolare" una compagine magari non in grado di sviluppare il potenziale del Centro Sportivo in luogo di una che ha capacità, idee e possibilità economiche di avviare un certo tipo di discorso. Detto ciò, è assurdo pensare solo per un istante a creare una Reggina alternativa ed è un'idea da rigettare completamente. Che preferenza si può dare poi ad un campionato di Eccellenza o di serie D, piuttosto che ad una serie C? Se dobbiamo cambiare l'attuale società, lo si faccia con soggetti capaci di garantire il minimo indispensabile alla massima realtà calcistica cittadina, la serie C.