L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

29.10.2017 10:47 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Egregia redazione,che dire.......MAGNIFICI RAGAZZI.Primo tempo sofferto contro un Catania di categoria superiore,non abbiamo approcciato bene i primi 15 minuti,solo un super Cucchietti ci ha tenuto sul risultato di parità,era da tempo che non vedevo un portiere del genere. A mio parere diventerà uno dei migliori portieri. Secondo tempo di grande sostanza e qualità,sofferto poco grazie alla corsa di tutti e anche del calo fisico del Catania(impensabile che potevano continuare con quel ritmo).veramente grandi tutti compreso il mister. Unico neo Mezavilla,non c'è lo contro di lui,ma lo vedo fuori forma e non solo,non a caso con De Francesco regista abbiamo giocato meglio e più veloce(il lancio sul primo gol e l'inserimento sul secondo sono da manuale del calcio).altro neo dimenticavo,la curva sud(ultrà)vergogna per la coreografia,vergogna per i lanci,vergogna per la sospensione,vergogna per tutto..........la multa la facevo pagare a loro.tifosi sono quelli del Catania che hanno tifato dall'inizio alla fine,tifosi sono quelli della tribuna che incitano fino alla fine i GIOVANOTTI TERRIBILI.....tifosi sono quelli che sono venuti allo stadio pagando il biglietto e tifare.Alla società chiedo di non esagerare con la giornata amaranto,solo 2371 paganti........neanche tutti gli abbonati,secondo voi redazione non si sarebbe raggiunto un numero maggiore di pubblico senza la giornata amaranto?secondo me mille,millecinquecento in più saremmo stati.cordiali saluti e Forza regginaaaaaaaaaa

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, un'osservazione sul tifo. E' malsana usanza nel mondo del calcio che una frangia di tifosi, definiti Ultras, possano mettere sotto scacco una società, ma parliamo in generale. Bisognerebbe che la Federazione possa prendere dei provvedimenti storici in tal senso e non gravare sui club i ricatti di certe frange. 

 

Buongiorno ....”curva sud”....chiuso per repressione .... a me state facendo venire la depressione!!!!ma perchè non state a casa piuttosto che fare ste pagliacciate????!!!Parliamo di partita va .... che non meritano tanto visibilità....quest’anno grazie a dio abbiamo un portiere che sa fare il suo mestiere e una squadra discreta che può solo migliorare con l esperienza!!!... e non dite che siamo stati fortunati anche oggi...la corazzata catania ha solo da essere piu cinica  sotto porta e da noi dopo questa partita può solo imparare!!!

Gennaro

 

Buongiorno e buona domenica cara redazione, finalmente i minuti di recupero ci hanno sorriso, quando spesso e volentieri si materializzava la beffa. Battere il Catania, una squadra allestita per vincere la categoria, rappresenta un segnale di forza e coesione sintomo che il buon Maurizi sta svolgendo ottimamente il suo lavoro e sta riuscendo a farci ri-innamorare di questa bella e convincente Reggina. I margini di miglioramento ci sono tutti, bisogna per primis migliorare la fase difensiva se non fosse stato per SuperMan Cucchietti a quest'ora commentavamo un'amara sconfitta. Il centrocampo mi è piaciuto molto, finalmente Mezavilla dimostra la sua esperienza e capacità di buon interditore, poi nota di merito per De Francesco Bianchimano e Tulissi. 

Ora testa a Caserta con la consapevolezza di poter giocare ad armi pare con chiunque. 

Saluti

Fabio

 

Abbonato da oltre trent'anni diserterò lo stadio sabato sera,ritenendo anacronistica e fuori luogo questa giornata amaranto.Non è possibile chiedere denari sempre alle stesse persone.Se non sbaglio è dalla stagione 93/94 che non viene più effettuata questa scelta, e pure immagini che ritorno avrebbe avuto in termini economici se durante gli anni della serie A avessero deciso di farlo in concomitanza,per esempio,di un Reggina-Juventus.Oggi, per pochi spiccioli ,preferiscono allontanare i veri tifosi dallo stadio,per intenderci, quelli che hanno sottoscritto un abbonamento.Poi , non hanno considerato che oggi esiste il mezzo televisivo che consente di vedere per pochi €uro la partita, e che la stessa è preceduta alle ore 18,00 da un evento televisivo (Milan-juve)di notevole attrattiva,risultato stadio semivuoto e settore ospiti pieno.Società veramente poco lungimirante e con prospettive per il futuro veramente scadenti.E non mi dica che la giornata era prevista,perchè si poteva fare dopo e magari in una partita che poteva consentire ,per esempio,l'accesso ai play-off. In attesa di una sua gradita risposta Le invio cordiali saluti.

Carmelo Crucitti

 

Vittoria sofferta ma alla fine meritata.
Cucchietti sugli scudi. Bianchimano prezioso finalizzatore, a me piace sottolineare il velo di Fortunato...Di Francesco super.
Curva da chiudere, "cui prodest" il comportamento della tifoseria ultras? I comuni tifosi non hanno ancora compreso
appieno le ragioni del loro "sciopero del tifo" ( non e' la Reggina che commina i Daspo o tanto meno segnala all'autorità i tiposi più indisciplinati), poi stasera i fumogeni in campo sono stati la ciliegina sulla torta.
La società sara' sicuramente multata pesantemente.
Veramente schizoide o meglio tafazzoide l'agire di certe frange di tifo...e meno male che quest'anno non c'e' costato il gol della squadra avversaria come avvenuto nella trascorsa stagione con il Matera.
Comunque contenti del comportamento della squadra che ha sempre lottato, non si e'fatta intimorire dagli avversari (complice anche un arbitro piuttosto inglese...) e che soprattutto ci ha creduto fino in fondo.
Bravi tutti!!! Anche voi di TuttoReggina: quel Bianchimanooooooooooooooooooooooooo!!!!!! al 97' e' liberatorio ed emozionante.

Vincenzo Smorto