L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.07.2017 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Redazione buonasera,

Non vorrei apparire come uno di quelli che si spaccia per grande intenditore di calcio ma leggendo i primi acquisti fatti dalla Reggina e probabilmente anche per l'esigenza di non bloccare porcino in difesa ritengo che il mister voglia puntare a giocare con la difesa a 3.

Abbiamo già 4 centrali più un giocatore, solerio, che per caratteristiche tattiche sembri ricordare costa, in quanto in grado di giocare a sinistra sia come centrale che come esterno e quindi perfettamente adattabile in una difesa a 3 come centrale sinistro.

Porcino invece ricoprirebbe lo stesso ruolo della fase decisiva del campionato scorso, esterno in un centrocampo a 5.

Ovviamente si tratta di una mia sensazione che nel bel mezzo della campagna acquisti lascia il tempo che trova.

In ogni caso dubito che giocheremo con il 4312 che stando a quanto si legge (ma senza riscontro sul campo) il tecnico vorrebbe adottare perché comporterebbe il sacrificio tattico di uno dei ns migliori calciatori ( mi riferisco sempre a porcino) e non credo che ce lo possiamo permettere sia dal punto di vista sportivo che economico.

Voi cosa ne pensate?

Saluti

Stefano m

LA REDAZIONE RISPONDE: Maurizi non ha un modulo di riferimento, ma le scelte di mercato indicano che il centrocampo a tre e un elementi dietro le punte, siano comunque soluzioni imprescindibili o comunque idee seguite per costruire la squadra. Poi è normale che un team possa avere delle alternative a livello tattico, quindi la possibilità di giocare sia a tre che a quattro dietro. Su Porcino, la nostra modestissima idea è che lui debba giocare più avanti possibile e non essere relegato a fare il terzino.

 

Gent.le RED. nella vs simulazione di formazione, avete dimenticato Toti Porcino oppure non fa più parte dell rosa ? 

Saluti

Antonello 

LA REDAZIONE RISPONDE: Porcino fa parte della rosa, di certo non può fare il terzino, per questo non lo abbiamo inserito.

 

Gentile Redazione, devo ammettere che mi sta sorprendendo non poco il sangue freddo mostrato dalla dirigenza nell'intraprendere questa svolta gestionale, che non mi permetto di giudicare ma che mi incuriosisce molto. Anche il deciso approccio al mercato e l'accelerata avuta in questi giorni mi lasciano piacevolmente sorpreso, poichè sembra che le idee siano molto chiare. L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è stata la rinuncia a calciatori che sono stati una sicurezza(dal punto di vista realizzativo erano anni che a Reggio non si vedeva un bomber in doppia cifra), sotto l'aspetto del carattere e della capacitá di tenere coeso lo spogliatoio ma soprattutto della regginitá(vedi Cucinotti), spero che i reggini rimasti in organico(o quelli che arriveranno...) riescano a trasmettere cosa voglia dire vestire l'Amaranto. Dal Mister mi aspetto un grande lavoro sotto questi aspetti(aggressivitá, voglia di combattere e soprattutto arrendevolezza ZERO, che si giochi contro il Catania, il Lecce o le cenerentole di turno(anche se piene di soldi)... Troppo spesso nel campionato passato si parlava di sconfitta prima ancora di scendere in campo, poi dagli altri campi ogni domenica ci sono stati risultati che ribaltavano i pronostici...

Roby

 

Gentile Redazione,
sto seguendo con passione le vicende di calciomercato della nostra Reggina.
Dopo le prime settimane iniziali, sto nutrendo un po' di fiducia in più sull'operato del DS Basile: i colpi Sciamanna, Laezzi, la conferma di Bianchimano e quelle probabili di Porcino e De Francesco mi hanno fatto ricredere su ciò che pensavo.
Spero che questa mia fiducia non venga spazzata via dal campo, unico metro di giudizio, e dalla mano del tecnico (ad oggi da me considerato acerbo per la piazza): che dire, anche le parole del presidente Praticò durante la presentazione del raduno della squadra, mi hanno tranquillizzato.
La speranza è di vivere un campionato tranquillo, senza patemi d'animo: non nascondo che rimango dell'idea che l'attuale società abbia necessità di nuovi soci e di nuove disponibilità liquide, per cui spero che anche su questo fronte ci siano sviluppi positivi.
Ad oggi, non sembriamo una società molto forte, anche se la passione è davvero tanta.
Voglio essere più positivo rispetto allo scorso anno...spero di non rimanerne deluso!
Forza Reggina.
 
Luca Pisconti