L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.06.2017 14:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

buongiorno

Vi riconfermo i miei complimenti per il sito e la serietà dell'informazione.

Ma vorrei capire come mai la reggina non rinnova il contratto a kosnic??che aveva dichiarato di essere felice di restare,è del 93 quindi giovane che ha dimostrato carattere da vendere vedi rigore ad Andria ha fisico, grinta, e giovane, le caratteristiche ideale per una società.e anche Gianola si sarebbe meritato la conferma infatti lo danno vicino alla Ternana.e anche ovviamente Coralli che anche se è avanti con eta a esperienza da vendere e sopratutto fa spogliatoio e gruppo che sappiamo quanto è importate fare gruppo in una società.Carissimo direttore La ringrazio in anticipo per la risposta.

CORDIALI SALUTI

 SD

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro amico, grazie per i complimenti, è l'unica cosa che ci convince a proseguire questo lavoro/servizio. Allora, sulla questione delle riconferme, bisogna cercare di capire un concetto. Magari c'è chi non è stato riconfermato perché aveva delle pretese economiche che la società non poteva accontentare, ma ci può essere il caso del calciatore non confermato per mere e pure questioni tecniche e non c'è nulla di male a fare una scelta tecnica. Esempio. Se Maurizi giocherà con due punte, che senso avrebbe tenersi tre-quattro esterni d'attacco? E' legittimo e sacrosanto che la società compia delle scelte tecniche, è nelle sue prerogative. Questi giocatori che oggi si rimpiangono, i vari Kosnic, Botta, Coralli e così via, ricordiamo che llo scorso agosto erano a spasso e senza squadra, quindi ci sono dinamiche di mercato molto particolari e siccome il mercato è aperto sino al 31 agosto, serve e urge aspettare prima di dare un giudizio complessivo. Chiaro, altrettanto, che il tifoso può essere preoccupato dal fatto che la squadra dell'ultima stagione è stata smantellata, ma ribadiamo, possono incidere innumere4voli fattori, non solo quello economico.

 

Tante trattative, molti nomi scritti nell'agenda, sempre più i no che sta incassando il coordinatore Basile........non è ora che si faccia da parte pur che il dg Martino e ancora un tesserato  della Reggina  fino al 2019................ Dirigenti della Reggina svegliatevi il campionato è quasi alle porte ed ancora non avete concluso nulla pur i margini contrattuali .

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Il nostro Lorenzo Vitto ha scritto che la Reggina si dovrebbe svegliare in sede di mercato, ma Lei ci spiega cortesemente perché Basile si dovrebbe dimettere, dopo neanche un mese dal suo insediamento? Le rammendiamo che il mercato è aperto sino al 31 agosto, quindi diamo tempo e spazio agli operatori di mercato, fermo restando che loro sanno che la piazza è esigente. Il campinato, poi, non è ancora alle porte. sia clemente con chi deve ancora godersi qualche giorno di mare e di vacanze, l'estate è ancora lunga (per fortuna!!!!)

 

Carissima Redazione. Io seguo da sempre la Reggina, ma da parecchi anni non più allo stadio, bensì dal Web (Sporttube), perchè sono lontano da Reggio Calabria (Padova).
Perchè si critica Praticò e la sua politica? Se qualcuno ha voglia e soldi di cimentarsi in questa avventura, aveva tempo fino al 25 Giugno, ma secondo me ha sempre tempo...
Fermo restando il buon lavoro che ha fatto il Direttore sportivo Gabriele Martino,tutti vogliono la riconferma dei vari Gianola, Kosnic, Cane...forse ci siamo dimenticati che fino a qualche partita prima della fine del campionato eravamo messi molto, ma molto male e tutti criticavamo sia Zeman (meno male che si è ravveduto sul modulo), sia parecchi giocatori della rosa (Sala, per esempio). Ma di cosa stiamo parlando? La Società ha fatto e fa bene a cambiare quasi tutto e mirare sui giovani, perchè saranno il futuro della stessa.Certo tutti vorremmo i grandi calciatori , i grandi nomi (ricordate con Novellino?), ma non è detto che con i grandi nomi si va su di categoria. Per fare un esempio:io quest'anno ho seguito anche il Venezia (guardate la formazione...tutti sconosciuti, escluso qualcuno e l'allenatore), il Padova (sulla carta era più forte del Venezia). E la Spal? A parte Floccari, chi aveva? Il Crotone?Morale della favola: Praticò vada avanti, e dico ai reggini o riggitani di andare allo stadio e fare l'abbonamento...perchè vedere lo stadio praticamente vuoto (anche gli ultimi anni serie A e serie B), è deprimente...Forza Reggina, forza Praticò.

Domenico

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma infatti non si può dire nulla alla proprietà, eccetto essere scettici sulle scelte. Hanno valutato un progetto (quello di Martino), e lo ha ritenuto non sostenibile per le casse sociali, o meglio, per le casse dei soci del club. Certo, si riparte in pratica da zero, con tanto lavoro da fare, questa è la preoccupazione maggiore, sta a loro ora dimostrare di avere la giusta capacità di ripetere il miracolo dell'ultima stagione. Qualcuno che oggi rimpiange Botta, Coralli, Cane o Gianola, è lo stesso che li criticava e li definiva scarsi. La squadra dell'anno scorso si è salvata anche perché ha fatto gruppo, non è mica una cosa da sottovalutare.

 

Buongiorno Gent. Redazione, potete informarci relativamente al mercato in entrata e uscita e quando e dove sarà il raduno 

Saluti 

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Le notizie di mercato le può trovare sul nostro sito. In particolare, c'è lo specchietto riepilogativo cona qcuisti, cessioni e obiettivi della squadra. Le rammendiamo che solo dall'1 luglio si possono ufficializzare accordi con altri calciatori sotto contratto con altri club. Il raduno è previsto, con ogni probabilità il 10 luglio, naturalmente al Sant'Agata, luogo in cui si svolgerà il ritiro precampionato.