L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.04.2016 10:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it

 

 

Caro Direttore,

è da molto che non scrivo alla Sua Testata, ma la seguo comunque con grande interesse.

Ho notato che la rubrica "L'angolo dei tifosi" viene raramente pubblicata, qual è il motivo?

Una nota testata web  reggina ha di recente e più volte fatto cenno su un  possibile ripescaggio in Lega Pro  della Reggina Calcio, argomento non trattato da altri.  Io, personalmente non esprimo alcun parere in merito alla vicenda,  almeno in questa occasione, ma m'interesserebbe conoscere la Sua opinione.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Piero, è innegabile che un pizzico di d'insinteresse c'è stato, per molteplici motivi, la categoria, le diatribe, le strumentalizzazioni, la confusione creata da molti degli addetti ai lavori, un certo pressappochismo di fondo. Però, riteniamo che il cuore amaranto batte ancora forte e ne sono prova i 400 di Palmi: è un fuoco che però va alimentato e sostenuto. Sul ripescaggio vorremmo spendere due parole. A luglio, la Reggina non si è iscritta per un milione e mezzo al campionato a cui aveva diritto a prendere parte: fu una fortuna o una iattura?? Sarà la storia a dirlo. Noi annotiamo solo la tristissima vicenda di una società che ha segnato un'epoca del calcio del Sud Italia, ridotta ad un colabrodo di debiti e che oggi ha lasciato una nostalgia profonda in tutti. La Reggina Calcio di oggi e magari anche quella del passato recente, ha idee e progettualità da Grande, da anni luce avanti rispetto ad altre realtà, ma come si può pensare di fare i conti senza l'oste (in questo caso i soldi)? Non avremmo voluto rivivere le ultime annate maledette, dove il tema del giorno erano i debiti e le difficoltà a tirare avanti. Bisogna prendere invece lucidamente carico di un presente di difficoltà e che si chiama serie D.

 

Gentile Direttore.

Non ero a Palmi, e quindi non non so` da cosa derivano le lagnanze del presidente della Palmese, la cui gli auguro che la palmese rimanga nell`attuale categoria.

Una cosa e` certa che cercando di diminuire la squadra che rappresenta la nostra ( la REGGINA) citta`,si e` auto diminuito, o forse se la Palmese per motivi burocratici si dovrebbe chiamare Palmi con qualche sigla d`avanti, non sarebbe degna di rappresentare i tifosi della sua onorabile citta`? Oppure non si dovrebbe esultare per un goal segnato all`ultimo respiro per non offendere parlando di sport la senzibilita` dell`opposizione? Personalmente devo dire che non sopporto giocatori che quando segnano contro la ex squadra non esultano, nel cosa specifico mancando d`affetto agli attuali tifosi, una scusa per il Sig. Carbone ci potrebbe essere, forse segue troppi programmi televisivi che parlano di calcio spendendo settimane a trovare il pelo nell`uovo, Sig. Carbone perdere dispiace a tutti, l`importante e` rialzarsi e proseguire con carattere, nel calcio in Italia c`e` fin troppa gente abituato a piangersi addosso  alla prima caduta puntando il dito a destra e` a manca per individuare un improbabile colpevole, alla Palmese faccio i miei auguri per un buon proseguo di campionato, e` che la prossima partita sara`la loro squadra a segnare all`ultimo respiro il goal della vittoria.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: La cosa più abietta del discorso di Carbone, al di là di quanto è potuto succedere negli spogliatoi, è l'aver voluto infierire sulla tristezza di una piazza come Reggio Calabria, citando la questione "Reggina o non Reggina". Bisogna avere rispetto per tutti i tifosi, di tutte le piazze e un presidente che spende soldi sopratutto per avere un seguito popolare importante, non può azzardarsi ad approfittare della situazione per offendere la tifoseria.