L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

07.11.2015 16:24 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Buona sera ai cari lettori ed alla sp.le Redazione.Sono Angelo Esposito ,gia' presente nella vostra  cronologia ,e mi sento in dovere di fare un appunto sul ricorso con esito positivo inerente la partita disputata a Rende.Sinceramente mi sembra un po' una meschinata non essere riuscito a voncere sul campo ed appellarsi a cio' che di sportivo e tecnico non ha nulla a che fare.E' vero che c' e' un regolamento in merito a questioni del genere, ma mi sembra indegno ed indecoroso appellarsi a questi " diritti". Un blasone come quello amaranto a dispetto di una societa' magari modesta ma indubbiamente onesta, non puo' ricorrrere a questi espedienti per ottenere nei palazzi cio' che invece dovrebbe essere conquistato con tanto sacrificio, ed altrettanta voglia e passione sul campo.Sinceramente stasera non ho la buona coscienza a dire forza RC, ma il mio pensiero va ai nostri cugini del Rende.Forza Rende.Saluti a tutti,a

Angelo Esposito

LA REDAZIONE RISPONDE: Non ci si può vantare di una vittoria a tavolino, ma merito a chi ha notato questa situazione irregolare. Se ci sono delle regole, vanno rispettate.

 

Sinceramente avete stancato con questa storia del nome, al momento c'è una sola squadra che rappresenti Reggio, facciamo tutti il tifo per la nostra città. Lasciamo ad altri le beghe da Guelfi e Ghibellini. Il passato è passato e, per quanto glorioso, è solo un nostalgico ricordo. Non illudiamoci di rapidi ritorni ai fasti di un tempo, anche perché la crisi del calcio è solo espressione del persistente declino del nostro territorio. Un consiglio anche alla redazione se vuole prenderne atto. Quando si tengono rubriche di corrispondenza con i lettori, si devono accettare le argomentazioni di tutti, a meno che non siano offensive, e discuterle serenamente. Da qualche tempo, le vostre risposte sono stizzite quando chi scrive dissente dal vostro pensiero. Questo è un segno di scarsa attitudine al dialogo, soprattutto perché nessuno ha il "verbo" e meno che mai la stampa, specie quando, come nel vostro caso, prima distrugge una persona ed ora cerca di riabilitarlo (prego voi ed i lettori di leggere i vari articoli ed editoriali sino a qualche tempo fa). Ma se "la donna è mobile" la stampa non scherza. Immagino la vostra risposta, vi prego deludetemi!!!

Gaetano

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Gaetano, grida al lupo e poi è lei a darne la caccia. Abbiamo sempre detto che rispettiamo le opinioni altrui, massimo rispetto. Il nostro compito è semplicemente quello di descrivere i fatti e dare ai nostri lettori, un'immagine chiara di ciò che accade. L'informazione non è ad personam, ma deve seguire i fatti, non le simpatie, le antipatie o quello che magari segue lei. Libero di leggere o meno TuttoReggina, come è libero di farsi la sua opinione su tutto, ci mancherebbe.

 

Spett. le  Redazione , dopo i tre punti arrivati sapendo come , un altro regalo forse è in vista per La Asd.  Infatti da come titola qualche giornale ,  Lillo Foti ha tempo fino al 31 gennaio prossimo ,  per saldare il debito verso il comune /provincia  per il terreno del Sant'Agata . Su questa notizia sempre che sia vera ,  vorrei un parere da voi , infatti vorrei porvi 2  domande . La prima e :  secondo voi Lillo Foti , riuscirà a pagare questo debito ?  la seconda domanda e : concretamente in assenza di fondi personali , e sapendo che mai una qualsiasi banca darebbe più fiducia all azienda Foti ,  ci potrebbe essere l'aiuto per il saldo da parte della Juventus ?  
Quindi nel caso in cui ,  L'azienda Foti non fosse capace di onorare gli impegni presi con comune/provincia , L'Asd potrebbe ricevere anche se in ritardo ,  il più bel regalo di Natale che si possa ricevere per una neonata società di calcio .
Sperando di tornare presto a poter parlare di calcio e sopratutto di vittorie .
Sempre Forza Reggina       Saluti        

Luigi 

LA REDAZIONE RISPONDE: Luigi, ma su quale base una società a caso deve ricevere un centro sportivo costruito da altri? Come la RC, anche qualsiasi altra società reggina può chiedere di usufruire del Sant'Agata, qualora la Reggina Calcio cessasse definitivamente le sue attività. Su come Foti vada a trovare i soldi per pagare i debiti o altro, se permette, è un problema e un affare suo. Non ci sono accordi con altre società per pagare i debiti, ma accordi sulla parte tecnica, con tutti i benefits che possono derivare.

 

Gentile direttore

Ultimamente si parla della Reggina come se c'e' me fossero due, per quanto mi riguarda la Reggina e'la squadra che rappresenta la citta' in competizioni, e fino a prova contraria che ci piaccia o no al momento c'e' ne una sola, e' che essa sia scarsa non Cambia niente, a meno che non si intende per Reggina un foglio di carta bollata e` immatricolata, che si sventola al momento conveniente.

Il Sig.Foti parla oramai apertamente di un suo ritorno, altrimenti lo stadio che lo vuole a fare? Per fare un Mercato all'ingrosso di frutta e' verdura? Spero che a Reggio si dia la possibilita' ad altre entita' (se c'e' ne sono)di emergere, per dare qualche impulso di cambiamento a quello che al momento sembra una situazione senza speranza.

Paolo Caccamo

 

Buongiorno a tutti.

In considerazione di quanto continuo a leggere sull'angolo dei tifosi di questo portale faccio seguito alla mia precedente e-mail pubblicata alle 16:29 del 5 novembre.       

Intanto come qualcuno osserva si parla sempre di Foti; ci potrebbe stare in considerazione del progetto ambizioso che sta portando avanti ma in realtà se ne parla più spesso solo per metterlo in croce. Un accanimento, di più, un “odio” oserei forse dire. Ci rendiamo conto come ho scritto tante volte che se non fosse stato per lui la serie A neanche con un megatelescopio l’avremmo vista. Ha fatto tanti errori, questo nessuno lo può negare e le critiche anche forti ci stanno (anch’io lo criticai più volte anche in tempi non sospetti) ma non si può continuare a sparlare anche ora che non ha una prima squadra (RICORDATEVI che anni fa tutto lo stadio gridava “LILLO SALTA CON NOI”). Voglio entrare nel merito anche su coloro i quali hanno criticato la redazione in questo periodo quando la stessa non ha fatto altro che scrivere per dovere di cronaca sul progetto che Foti sta attuando e voglio semplicemente dire anche la mia in merito e cioè che tale progetto potrebbe portare tanti sviluppi positivi per la Città e se le cose andassero per il verso giusto anche se lo stesso Foti ha escluso la possibilità di una prima squadra potrebbe per una serie di situazioni cambiare idea per le quali ne faccio di seguito alcuni esempi:

l’avvicinamento delle istituzioni locali e nazionali con pressioni in tal senso perché il progetto acquista sempre più credibilità;
l’integrazione son società/enti anche non sportivi (la collaborazione con l’università ne è un esempio);
l’arrivo di eventuali sponsor;
l’arrivo di ulteriori imprenditori/investitori.

Di fronte a quanto sopra e considerando il progetto un work in progress anche lo stesso Foti fra qualche mese si troverebbe nelle condizioni di poter pensare così anche ad una prima squadra. Qualora ciò dovesse succedere, cioè il ritorno di una prima squadra, e qui ritorno alla mia precedente e-mail, vorrei proprio vedere chi adesso tifa la Reggio Calabria credendo di tifare Reggina cosà farà.

Sul tifo per la Reggio Calabria per carità, ognuno è libero di tifare qualsiasi Società (anche la Reggiomediterranea per esempio) ma se si tifa la Reggio Calabria perché si crede di tifare la Reggina allora credo si faccia un buco nell’acqua (poi ognuno può creder ciò che vuole). La Reggio Calabria va sostenuta (e tifata per chi vuole farlo) in quanto è un Società che ha una prima squadra che milita (attualmente) in serie D rappresentando la nostra bellissima Città purtroppo in degrado grazie ad una classe politica INDEGNA che ormai si sussegue da anni (commissariamento a parte) indipendentemente dal colore politico e anche purtroppo per la rassegnazione di molti cittadini ormai assuefatti di questa situazione. Tornando sul discorso “calcio” (la parola calcio scritta tra virgolette perché calcio non è) rispondendo al tifoso Massimo che mi aspetta sugli spalti dico che tutt’oggi se dovessi decidere di veder una partita di calcio la domenica allo stadio tranquillamente andrei  a veder la Reggio Calabria (considerando che ha una prima squadra) proprio perché come ho già detto prima rappresenta la mia Città e sicuramente non esulterei per la squadra ospite ma allo stesso modo potrei andar a vedere la Reggiomediterranea perché anche questa mi risulta rappresentare la Città di Reggio Calabria.

Un saluto a tutti come sempre.

Daniele

LA REDAZIONE RISPONDE: Daniele, non abbiamo problemi a dire che siamo d'accordo con lei. Non si tratta di guardare ai singoli, c'è massimo rispetto per Martino o Praticò o altri, ma il nostro apprezzamento va al progetto e ai programmi delle società. Abbiamo detto sempre questo e continueremo a dirlo e sostenerlo.