L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.07.2015 20:36 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

tifosi veri della nostra AMATA REGGINA inondiamo l'angolo dei tifosi di fatti e non di chiacchiere,perche le chiacchiere volano i fatti restano.

Paolo Cardillo

 

Gentile redazione,come tanti tifosi della Reggina sto seguendo con apprensione queste frenetiche giornate che potrebbero portare al salvataggio o far scomparire per sempre la nostra amata squadra.Dalle notizie lette sui vari siti e sui giornali mi par di capire che,come spesso accade a Reggio(ma non solo) c’è qualcuno che mette il bastone in mezzo alle ruote..E’ solo una mia sensazione sbagliata(cosa che mi auguro)o,purtroppo, c’è del vero? Resto in attesa della vs. risposta,schietta come sempre.

Francesco1948 Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma tra tifosi e giornalisti, nessuno può mettere i bastoni tra le ruote a questo salvataggio.

 

Gentile Redazione,
innanzitutto vorrei rivolgere il mio ringraziamento per i continui aggiornamenti sulla vicenda "Salviamo la Reggina"; vorrei anche segnalare (con onore) che ho appena effettuato un bonifico di 50 euro per servire la causa portata avanti dal Sindaco Falcomatà e dal Dott. Mimmo Praticò.
Purtroppo, visti i tempi e le troppe spese a mio carico per la vita quotidiana, ho potuto versare solo una somma minima.
Comunque, mi auguro che questo mio piccolo contributo (versato per passione e amore della Reggina) possa valere ai fini dell'iscrizione.
Speriamo che la missione di Praticò e Falcomatà sia portata a termine con esito positivo e che il prossimo anno possiamo rivedere la nostra squadra in Lega Pro!
Forza Reggina da Pavia.

Luca Pisconti

 

Chi di furbizie regolamentari ferisce, di furbizie regolamentari perisce...Mi sembra che la decisione odierna della FIGC sullo svincolo d'autorità dei giocatori della Reggina svaluti completamente il valore della società. A questo punto come si può pensare di salvare una scatola vuota, o meglio piena solo di debiti?

Grazie,

Beppe

 

Buongiorno
dopo le notizie relative agli svincoli dei giocatori .... è finita
Tutti i progetti sono saltati,non ci sono più neanche i giocatori delle giovanili. E' finita...punto e basta.

Molti tifosi si chiedono perchè a Reggio si pecchi sempre di pressapochismo.

in queste cose  il tuttologo di turno non basta ,ci  vogliono professionisti seri?

E' plausibile che esperti del calibro di Lillo e Praticò non sapessero nulla di questa norma Federale?
 Lo sapevano di certo i procuratori dei giocatori, .... vedi Viola che si allena già con il Foggia.

A Voi giornalisti la cosa non puzzava?.

Ma non vi sembra di fare anche Voi  una magra figura ?

Le  norme Federali sono difficili da interpretare?

 O forse la verità è da cercare da un'altra parte ?

Cioè, che qualcuno sapesse e ha taciuto?

Secondo Voi il volpone di Lillo non sapeva niente?

In questi meandri lui ci ha sempre sguazzato,non poteva non  sapere?

Cui Prodest ?

Mi dispiace peri tifosi che come al solito sono l'ultima ruota del carro,sbeffeggiati e derisi,presi in giro fino all'ultimo atto di questa commedia tragico/comica.
 
Adesso speriamo che il  buon lavoro della Finanza, dia le risposte  che tutti i tifosi derisi e sfiniti, attendono da anni. in merito alla cattiva gestione del patrimonio della Reggina calcio da parte della società che  era  presieduta all'80% da  Lillo Foti.

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, al massimo potevano sapere solo coloro che si sono recati a Roma per parlare con Tavecchio. La comunicazione odierna della Figc, pur rientrando nell'alveo dei regolamenti, è comunque una sorpresa o una cosa inaspettata.

 

Sono d'accordo a salvare la reggina ma vogliamo dire la verita'? Vogliamo dare trasparenza? O diciamo solo dateci i soldi? Allora vogliamo sapere: la proprieta' Foti ha passato la mano?  al 100%? Chi e' il nuovo soggetto giuridico? Quali le componenti, quali le singole quote? Una volta raccolti i soldi chi li gestisce? Chi comanda? Chi decidele le strutture tecniche future? Quali garanzie hanno i sottoscrittori di avere indietro la quota versata se non avverra'l'iscrizione? Sono domande piu' che legittime che si fanno i tifosi alle quali bisogna dare risposte ufficiali sorrette da copie di atti notarili. Chi vuole veramente salvare la Reggina si affretti a rispondere e non dire solo che il tifoso si deve mettere la mano sulla coscienza; perche' il tifoso e' passionale e disponibile ma non certamente fesso!!

Santo Crisalli

 

buonasera si sapeva gia' come andava a finire per molti meno debiti hanno escluso la paganese e con  una quantita' enorme dovevano dare una speranza alla reggina ma perche?.questa societa' era fallita  gia' da qualche anno e il signor pratico' perche'non si e fatto vivo prima,'unica cosa che doveva fare era  una nuova societa e' iscriversi in serie d o cercare di prendere  l'interreggio e poi fare domanda di ripescaggio e adesso cosa fara'? ho la sensazione che il granillo il prossimo anno restera' chiuso.

Leo

 

Buonasera 
Io sono Bruno e volevo farvi i complimenti per il sito, gestito benissimo, siete veramente un eccezione in quel di reggio calabria.
Reggio Calabria è una delle province più povere d'Italia ed i giovani non hanno nessun futuro.
Io ho 29 anni e da due ho deciso di abbandonare Reggio. 
La città dovrebbe indignarsi per la politica imbarazzante che la governa e per altre questioni che tutti noi conosciamo, e non di una squadra che appunto rappresenta in modo perfetto l'andamento culturale e sociale della città e provincia. Stipendi non pagati, tasse evase, calcio scommesse, calciopoli, questa è la Reggina di Foti... Gli imprenditori che vogliono salvare questo "prodotto", non potrebbero investire tutti quei soldi in qualcosa di sano, in qualcosa che faccia crescere la città a livello culturale e sociale...? A Reggio manca cultura, manca lavoro, investite in questo , non in una società di calcio .
La Reggina che fallisca pure e riinizi dalla 3 categoria ma in modo sano e corretto... Tra 20 anni magari chissà torneremo in A con un progetto all'altezza... 
Non bisogna a mio avviso spendere un centesimo in un prodotto corrotto. Quando parlo qui della mia città la prima cosa che questi svizzeri mi dicono è MAFIA... A me piacerebbe vedere la Reggina ripartire dal basso e salire pian piano in modo onesto e corretto, rispettando tutti i propri tesserati e avversari...
Sono stato duro , ma solo perchè sono incavolato nero, e mi sembra che li a Reggio le cose non si vogliano cambiare mai.
Spero che questo commento venghi pubblicato e attendo una considerazione sulle mie parole dalla redazione a cui rinnovo i complimenti per il gran lavoro svolto.
Un saluto a tutti 

Bruno

LA REDAZIONE RISPONDE: Bruno, l'andamaento della Reggina è simile a quello della Città, ma non ne è la conseguenza. Infatti, la Reggina è stata spesso un unicuum nell'ambito della Città, sopratutto negli anni della A e forse non solo. A nostro avviso, paga i propri errori di gestione e non viceversa.