L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

21.01.2015 10:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Gentile redazione mancano esattamente 13 giorni alla chiusura del mercato e gli unici acquisti sono belardi cirillo e aronica?? Ma il signor foti cosa sta facendo io vedo tutte le altre squadre che comprano chiedono prestiti e noi a guardarli!!! Non doveva cercare di prendere giocatori?? Si sono fatti tanto nomi ma nessuna mossa, quindi deduco che il nostro mercato e finito con aronica?? Speriamo di no perché sarebbe davvero brutto che in due anni dalla b si è scesi in lega pro e si venda ancora di categoria. Grazie un saluto da

Davide

 

Gentile redazione,siamo ancora una volta ad esaminare una prestazione sotto tono della squadra che da in campo,almeno questo bisogna riconoscerlo,quello che può e cioè poco ma almeno ci mette il cuore.Con un organico ridotto all'osso e con tanti giovani a me sembra che Alberti non possa fare più di quello che sta facendo.E forse è anche inutile parlare di moduli o di calciatori fuori ruolo o altre questioni tecniche.La verità è che il PRESIDENTISSIMO aveva promesso adeguati rinforzi(ed Alberti continua a richiederli)che ad oggi non sono arrivati e chissà se,quando e chi arriverà.Mi verrebbe da dire,provocatoriamente,che i 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite hanno forse convinto QUALCUNO che la squadra stia bene così anche se,quasi tutti sappiamo che non è vero.Consentitemi,infine,ungiudizio sulla prestazione dell'arbitro:IRRITANTE ed INCAPACE oltrechè dannoso. Ha consentito alla Paganese di tutto e di più(perdite di tempo,falli,ecc)e poi,alla prima occasione ha ammonito i ns. calciatori.Capisco che l'ambiente del Granillo nulla ha a che vedere con alcuni campi"difficili" della Campania e non solo ma forse sarebbe ora di far capire a questi signori che anche quello di Reggio  è un campo"difficile".Cordialmente,

Francesco1948

LA REDAZIONE RISPONDE: Reggio era un campo difficile...Speriamo che quel qualcuno non si sia convinto che questa squadra va bene così com'è, anche se i non acquisti sino ad oggi sono sintomatici.

 


Il Tribunale Federale ha rinviato la decisione per il ritardo della iscrizione al campionato, chiedendo l'originale del ricorso e gli allegati. Non capisco, quale documentazione hanno valutato per iscriverci al campionato? Non è già in loro possesso?  Questa richiesta è una cattiva notizia?
Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Il Tribunale di primo grado dela Figc ha chiesto gli atti relativi alla ristrutturazione del debito della Reggina Calcio, omologato dal Tribunale di Reggio Calabria lo scorso giugno.

 

Gentile Redazione,
se la Reggina avesse perso ieri sera la colpa sarebbe stata da attribuire esclusivamente alla società!?
Questa volta non mi trovate d'accordo,e provo a motivare questo mio pensiero.
Ovviamente la società sa bene che bisogna intervenire sul mercato e farlo con urgenza,ma la Reggina non ha più l'appeal degli anni passati, i calciatori di categoria preferiscono altri lidi, e tutto ciò forse non è ancora molto chiaro per alcuni di Voi!
Meglio aspettare, pazientare, valutare, e portare a Reggio calciatori veramente motivati e vogliosi di dar tutto per questa maglia, e non comprare(giusto per far felici i tifosi..) i primi quattro mercenari disponibili..
Passiamo ad altro.
Parte tattica, solo lanci lunghi inutili e mai una trama di gioco palla a terra che ci abbia permesso di arrivare in area avversaria.
Colpa di chi!?Forse delle punte che anzichè fare le belle statuine al limite dell'area dovrebbero abbassarsi a ricevere palloni giocabili?Colpa del modulo?Giocatori troppo scarsi?Colpa di chi?Da quando è arrivato mister Alberti in tal senso nulla è cambiato..
Per quanto concerne la formazione, scelte obbligate in difesa e a  centrocampo, e ahimè quelli sono..
Ma in attacco?Gioca Louzada !!! Ed è quì che m'incazzo e mi imbufalisco, perchè un "giocatore" del genere non lo vorrei nemmeno come compagno di squadra alla partitella del giovedì con gli amici! 
Non sa stoppare la palla,sbaglia passaggi a due metri(quando la passa!),fa confusione e in generale non combina mai nulla di buono!
A questo ci aggiungiamo Viola in panchina(ti fossi chiamato Violinho!), e la mia rabbia cresce in maniera sconsiderata!
Scusate lo sfogo,ma non lo tollero nella maniera più assoluta.
Saluti,

Salvatore

LA REDAZIONE RISPONDE: Salvatore, una società forte avrebbe messo a disposizione del tecnico i giocatori da lui richiesti. La Regginacontinua a giocare da mesi con un centrale a terzino destro (che per fortuna ha segnato), un incontrista a regista, una prima punta a esterno d'attacco, con un calciatore che ha sbandierato ai quattro venti di voler lasciare Reggio e con un paio di giovanotti che non hanno 10 presenze tra i Prof e vogliamo pure dare colpe al tecnico? Anzi, grazie Alberti che hai accettato questa sfida e che hai dato anima a questa squadra Primavera! Su Louzada diciamo solo che ha tanti limiti, ma anche qualche pregio da spendere. E' chiaro che la gara contro la Paganese è stata fortemente condizionata dal gol a freddo e se non hai una squadra completa e scafata, soffri tantissimo e rischi di perderla, persino male.

 

Vorrei sapere che partita ha visto quel Paffy....e anche voi della redazione con i vostri voti di lunedì sera non sono d'accordo....come si fa a dare 5 a Di Lorenzo. ......cara o caro Paffy mettiti gli occhiali.

Filiberto

LA REDAZIONE RISPONDE: Filiberto, ha il suo parere o metro di giudizio. Il tuo va rispettato e anche gli altri. Poi il risultato del campo è il giudice assoluto e determina i commenti e quant'altro.