L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

20.01.2015 11:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Sera a Tutti,
scrivo alla fine di questo penoso primo tempo!
Mi aspettavo tutt'altra partita,e invece mi ritrovo a vedere la solita Reggina..lenta,imprecisa,macchinosa da far rabbrividire.
Ma le cose che mi fanno più rabbia di tutte sono due:
1)l'ostinazione nel voler giocare a tutti i costi con questo maledetto 4-3-3!
2)Louzada in campo.
Non riusciamo a portar palla nell'area avversaria se non con lanci assurdi e inutili da centrocampo,Masini crossa per Louzada,ma cos'altro devo vedere!?
Spengo tutto,perchè altrimenti è la volta buona che questo PC faccia una brutta fine.
Saluti

Salvatore

LA REDAZIONE RISPONDE: Salvatore, Alberti per la gara di ieri ha tutte le attenuanti del caso. Avere solo quattro centrocampisti, di cui un 16enne, un 19enne e un 20enne, più essere costretti a mettere un incontrista a regista, non avere terzini di ruolo o comunque alternative, non avere una prima punta di ruolo, non ti permette di fare altri moduli o di provare a variare. Dove essere la società a dare il suo contributo prima della Paganese e se si perdeva ieri sera, la colpa era tutta del club che non ha supportato il tecnico.

 

Da questa partita emerge chiaramente e qualora ve ne  fosse bisogno che senza rinfozi non si va da nessuna parte. Vorrei segnalare anche  i peggiori in campo, " giocatori" da vendere al più  presto:
Di Lorenzo lento inguardabile;
Ungaro pasticcione passa la palla solo lateralmente;
Camilleri ogni partita ne combina una;
Louzada non passa mai la palla;
Viola evanescente c'è o non c'è  in campo non si nota neppure.
Incrociamo le dita per il derby. 
Forza Reggina

Paffy

 

entile redazione,
appena finita la partita di stasera,ancora un punto conquistato all'ultimo istante con un po di fortuna che non guasta mai ma soprattutto con quella grinta che purtroppo non si è vista per tutto il girone di andata...
purtroppo come siamo abituati alle parole non seguono i fatti...e allora ci troviamo a 10 giorni dalla chiusura del mercato senza aver fatto un acquisto se non i tre volenterosi venuti a dare una mano...bellissimo segno di amore verso la città ma purtroppo ancora poco viste le carenze della squadra...capisco le difficoltà economiche e la poca propensione di giocatori validi ad accettare un trasferimento alla reggina in questo momento,ma credo che anche nelle serie minori non si dovrebbe faticare piu di tanto a trovare gente migliore di alcuni personaggi che non capisco come,abbiano deciso di fare nella loro vita il mestiere di calciatore...
tutti coloro che sono rimasti alla reggina nonostante la situazione meritano un applauso,i deboli hanno abbandonato la nave del momento delicato dimostrando il valore,anche umano...gente come masini si è messa in gioco e va elogiata,i limiti sono evidenti ma almeno ci mette la grinta che altri non hanno...ma inutile anche solo crederci fino a quando giocherà gente come karagounis...mai una giocata positiva,ha sbagliato anche l'elementare e il gol è venuto da un suo errore...insigne se resta e gioca come sa,è l'unico in grado di fare qualcosa...giocherà anche per se,ma del resto dalla serie a alla terza categoria,sono i giocatori piu forti che devono fare la differenza...qualche egoismo di troppo,ma in fondo su chi dovrebbe contare?e comunque tutte le poche cose buone sono venute dalle sue giocate...
da domani si pensa al derby,mai una partita come le altre...dopo tutte le batoste prese negli ultimi anni,loro giocheranno per affossarci ulteriormente e prendersi una piccola rivincita nei nostri confronti...spero che in questa settimana venga preso qualcuno per rinforzare la squadra,anche se ormai conosciamo bene le promesse del nostro presidente...
sarà dura guardare quella partita al pc,la lontananza mi impedisce di poter andare a trovare i nostri amati isolani...manca da tanto il derby,ma del resto loro avevano preferito sparire per un po e ora che stanno ritornando alla carica pregano affinchè anche noi facciamo la stessa fine..mi auguro di poterli deludere anche sto giro,nonostante sia molto difficile...
un saluto a tutti e forza reggio!!

Paolo

 

Gentle direzione.

La partita contro la Paganese, ha confermato se c`e` ne fosse bisogno quanto vale l`organico della Reggina, l`eccezione e` stato Condemi, giocatore con buone qualita` tecniche, per il  resto tutto come al solito, e la salvezza della Reggina si fa sempre piu` problematica, i rinforzi fino adesso sono stati solo un soggetto da conferenza stampa e i soli Aronica, Belardi e Cirillo. difficilmente riusciranno a cambiare l`andazzo.  Le iniziative dei tifosi sono tutti da lodare, ma senza tangibile azione dell`azienda Reggina calcio 1986 queste iniziative rimarranno deluse e di tempo se ne perso fin troppo.

Paolo Caccamo

 


Spett.le Red. 
Vorrei rivolgere una domanda a Voi della redazione e a tutti i tifosi della Reggina (la domanda è retorica ma non provocatoria): vogliamo che si salvi la Reggina o che vada via Foti? Personalmente scelgo la prima ipotesi per questo fino alla fine farò il tifo per la nostra squadra. A fine campionato sia noi tifosi sia il Presidente valuteremo il responso (è il totale che fa la somma, diceva il grande Totò). Cominciamo a vincere. 
Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Vogliamo che la Reggina si salvi, ci mancherebbe solo il contrario o tifare per un fallimento, ma vogliamo anche che ritorni in sella una società di calcio nel vero senso dela parola, una società forte che supporti la squadra. Ad esempio, servivano i rinforzi prima della Paganese e i rinforzi non sono arrivati, mettendo in grossissima difficoltà squadra e tecnico: ecco, questo è sintomo di un club debole e così la Reggina si fa male da sola.