L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

13.10.2014 11:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Gent. Redazione fare il confronto con la partita con il Cosenza secondo me non è esatto , il Cosenza non è la J Stabia , il Lecce , il Matera e le altre squadre in vetta alla classifica . 
Il fatto è che in Lega pro non ci si può presentare con quasi 9 calciatori del vivaio e pretendere di arrivare a Dicembre in una posizione di alta classifica ed eventualmente fare la spesa a Gennaio è troppo velleitario .
Partita dopo partita si nota l'inferiorità tecnica e di gioco ,sopratutto in difesa , rispetto alle altre compagini e quello che sentiamo dire alla fine di ogni partita è sempre lo stesso ritornello ,la squadra è giovane , errori di gioventù , noi abbiamo fatto la partita etc. etc. 
Io non so cosa succederà a fine ottobre quando si saprà della penalizzazione , forse scenderemo all'inferno.
Se non cambierà subito qualcosa di concreto come reperire qualche pezzo forte dal mercato degli svincolati la vedo veramente male .
Saluti 

Antonello
 

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, a nostro avviso, considerare il Cosenza come una "squadra scarsa", è fuoriviante. Non è il Lecce o il MMatera, ma neanche una squadra di Eccellenza. Le sconfitte come quella di Matera ci possono stare, a patto che nel corso del campionato non si rivedano errori banali. Non bisogna essere così pessimisti e "buttare tutto a mare". Il fatto che ci sono 9 calciatori del vivavio tra i titolari, è una cosa che va anche sottolineata, non sminuita. Il "piano tecnico" si intravede, bisogna continuare su questa strada.

 

Gentile redazione.

Non per polemica ma semplice chiarimento, dopo Cosenza ho scritto che l`attacco della Reggina era composto da Insigne che contro i birilli del cosenza non ha havuto difficolta`,

ma c`e` una cosa che vorrei chiedere alla gentile redazione, di scrivere un articolo per spiegare ai tifosi la perenne gioventu` della Reggina che Io chiamerei la sindrome di peter pan, il motivo perche` questa squadra non invecchia mai, perche` azienda, addetti, tecnici e giornalisti, la percepiscono come una scusante, come se nessuno fosse responsabile di questa ricorrente situazione, tutti ad aspettare godot, diciamola una volta per tutte, siamo prigionieri di Foti, e` finche` Foti restera` padrone moriremo aspettando godot.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, però, ribadiamo, dopo la vittoria contro il Cosenza, chi c'era in fila  a dire che "la Reggina è prigioniera di Foti""? Non è un problema di Foti o di altri nomi, è un problema di metodo. Una squadra di calcio va gestita come una squadra di calcio, instaurando un progetto tecnico che va seguito e un progetto tecnico dura anni e varie stagioni, non si esaurisce o completa in una sola stagione. Inizia ad esserci una specie di ossatura di squadra e adesso bisofna seguire il "piano".

 


Saluti alla redazione e ai tifosi,
nonostante la pazienza non riesco ancora a capire, come si fa a preferire in campo un Louzada direi inconcludente e quasi irritante ad Alessio Viola, (Louzada quando deve tirare perchè ha lo specchio della porta libero passa e quasi sempre male, invece quando deve passare o crossare si intestardisce in dribbling sterili ed inutili che puntualmente lo portano a perdere palla). Masini sembrerebbe più un centrocampista che un attaccante almeno per come si propone e sta in campo, sempre spalle alla porta senza proporsi mai. Non riusciamo a fare azioni di squadra che permettano di avere palloni decenti in area avversaria in presenza di un nostro giocatore che si proponga per la finalizzazione. Poi caro Ciccio, la partita col Matera "l'abbiamo voluta perdere" con un cambiamento tecnico sbagliato completamente non tanto per aver inserito un centrocampista che poteva anche starci, ma per avere arretrato Rizzo a ruolo di libero e spostato un difensore centrale, penso che sarebbe bastato inserire Maita a centrocampo ed avanzare Armellino o Dall'Oglio in fascia o al centro in modo tale da costringere loro a mantenere sempre un difensore in zona. Se avete fatto caso dalla sostituzione in avanti abbiamo solo subito e preso il gol.
 
Nino amarans

LA REDAZIONE RISPONDE: Il problema dei rifornimenti in area di rigore, è uno dei grandi problemi della Reggina. Su Louzada, che dire? Un attaccante che punta a collezionare dribbling piuutosto che gol, che attaccante è? La sostituzione,a nostro avviso è stata sbagliata, perché togliere Masini ha di fatto lanciato un messaggio di incoraggiamento agli avversari: certamente, bisognerebbe capire le condizioni di Masini.

 

Ho visto la partita in TV e mi chiedo come fa Dalloglio a sbagliare l'impossibile. Non riusciva a passare la palla ad un compagno a due metri. Tutte le ripartenze partivano dal suo piede e puntualmente sbagliava il passaggio e l'occasione sfumava. Dopo il goal del Matera non  ha azzeccato un passaggio anche il piu' elementare. Come fanno le punte a segnare quando non vengono servite in modo corretto. Sicuramente Luzada  non all'altezza ma per favore non mi parlate di Viola. 

Raimondo