L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.10.2014 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 


Spett.le Red. 
Col Matera ho visto una involuzione nel gioco della Reggina. Le punte non hanno avuto un solo pallone, non una azione da gol, solo passaggi sbagliati o ancora peggio all'indietro. Io ritengo che il passaggio all'indietro è l'anticalcio,  se il pallone va messo nella porta avversaria, deve essere il più possibile vicino al loro portiere;  il passaggio indietro serve solo per uscire da una situazione di pericolo e non come schema di gioco,  ho visto punizioni a centrocampo battute all'indietro: in pochi secondi gli attaccanti avversari erano nella nostra area,  con tanti ringraziamenti per avergli portato il pallone nella nostra area. 
Occorre cambiare da subito mentalità,  non piu giocatori con le spalle alla porta avversaria.  Noi siamo i piu forti delle altre squadre, scendiamo in campo solo per vincere e lo dobbiamo dimostrare dal primo minuto guardando il portiere avversario in faccia e da vicino non scappando da lui dandogli le spalle. 

Giorgio

 

Non guardavo partite di serie C (oggi lega Pro) da circa vent`anni e devo dire che la qualità di oggi è nettamente inferiore a quella di un tempo.  A tratti, la difesa del Matera nei suoi goffi rinvii, mi ha fatto sorridere, Roba da "scapoli e ammogliati". Eppure, siamo stati capaci di lasciare l`intera posta. Il nostro reparto difensivo è da brividi, ogni attacco avversario, ogni calcio di punizione, ogni calcio d'angolo, diventa un incubo. Siamo stati in grado di fare peggio della difesa del Matera: INCREDIBILE! È da rifondare a gennaio la retroguardia, altrimenti saranno dolori. Necessita come il pane un attaccante (Viola) e dare l`ultimatum a Louzada, nel senso di fargli capire che il gioco del calcio è una cosa, quello del calcetto un`altra. Attenzione!  Le giornate di campionato scorrono veloci, noi siamo dove siamo e dopo la penalizzazione saremo ultimi in classifica e con il morale sotto i tacchi. Un saluto affettuoso alla Redazione e vorrei sapere se è d'accordo sul fatto che bisogna lavorare molto sul reparto difensivo.

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Viincenzo, bisogna lavorarci, ma dopo il Cosenza avresti detto lo stesso? L'assetto del reparto c'è e Cozza deve proseguire su questa strada.

 

Gentile direzione.

Siamo alle solite, la Reggina ha solo nove giocatori piu` o meno validi e due che rimangono improponibili, mi riferisco a Masini chiaramente non all`altezza e Louzada troppo fumoso per essere utile, tra l`altro da quando era nelle giovanili ha regredito, da qui` le difficolta` della Reggina di vincere partite contro opposizioni appena accettabili, con Di Michele, che ha problemi fisici? E`Viola che Cozza  sembra abbia difficolta` a  collocarlo, le soluzioni sembra siano ridotte a niente, a meno che non riesca a trovare qualcuno nelle giovanili. Cozza sta cercando la scusa  degli allenatori degli ultimi anni, che la squadra e` troppo giovane, e` di queste scuse i tifosi ne hanno fino alle tonsille, quando Cozza ha preso in mano la Reggina, sapeva delle difficolta` presenti e future, e le sue scuse puzzano di fallimento, se ha dei problemi li faccia presente al suo datore di lavoro, i tifosi vogliono risultati e non scuse, l`anno scorso Foti ci  ha presentato una patacca e sappiamo come e` andata a finire, ques`anno ce ne ha presentata un`altra, non so` come andra` a finire, ma i presupposti dell`anno scorso ci sono tutti, l`anno scorso non sapevamo che non c`erano  soldi per il potenziamento dell`organico, quest`anno lo sappiamo, percio` o ti mangi sta minestra o ti ietti ra finestra.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, dopo il Cosenza avresti scritto queste cose? I problemi ci sono, indubbiamente, i limiti ci sono anche, ma non si può essere fenomeni sette giorni prima e brocchi adesso...

 

Vottei sapere da Cozza come si fa a modificare la difesa e spostare l'unico centrale affidabile e metterlo in fascia....sarà un caso ma abbiamo preso gol.....

Filiberto

LA REDAZIONE RISPONDE: D'accordo con te Filiberto...E' stata una mossa sulla quale non ci siamo trovati d'accordo con il tecnico.