REGGINA, UFFICIALE: Alessio Spataro nuovo responsabile settore giovanile

01.07.2019 19:32 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
REGGINA, UFFICIALE: Alessio Spataro nuovo responsabile settore giovanile

Alessio Spataro è il nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina. Manca solo l'ufficialità, arrivata proprio poco fa tramite una nota del club amaranto:

La Reggina comunica di aver raggiunto l’accordo su base biennale con Alessio Spataro per il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università de “La Sapienza” di Roma, è in possesso dell’Abilitazione ad Allenatore Professionista “UEFA A”. Dopo l’ultradecennale esperienza da calciatore tra Serie C e Serie D, Spataro intraprende la carriera di Mental Coach. Da settembre 2009 a Luglio 2017 ricopre il ruolo di Supervisore Tecnico per le scuole calcio affiliate Milan in Italia e nel Mondo, Tecnico per la Scuola di Formazione Milan per le metodologie di allenamento e metodo integrato, lo Scouting ed il Mental Coaching. Con il club rossonero è direttore Milan Camp in Italia e nel Mondo. A partire dal 1 luglio 2018 svolge l’incarico di Responsabile dell’Attività di base e Mental Coach del Settore Giovanile dell’Empoli. Dal 1998 ad oggi si forma e collabora con Ekis, azienda specializzata nella formazione e coaching.

Contestualmente il Club ringrazia Carmelo Romeo per l’ottimo lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali.

Alessio Spataro sarà a disposizione dei giornalisti giorno 2 luglio alle ore 11 presso la “Casa della Reggina” in via Osanna 5/9.