PUCCIARELLI a TUTTOREGGINA: «Reggina da non sottovalutare. Io vice Tavano? Sono pronto»

20.03.2014 20:00 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
PUCCIARELLI a TUTTOREGGINA: «Reggina da non sottovalutare. Io vice Tavano? Sono pronto»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' uno dei talenti prodotti in casa e nella stagione in corso, sta trivando spazxio e continuità. Alla Reggina poi, ha segnato due dei cinque gol in maglia Empoli. Ai microfoni di TuttoReggina.com, Manuel Pucciarelli ha parlato della gara del Castellani e della sua speranza di colpire ancora la squadra dello Stretto.

Che Reggina vi aspettate?

Sinceramente, mi aspetto una squadra capace di dimostrare che non merita la classifica che ha. Sarà una Reggina arrabbiata e determinata a cogliere punti salvezza. Poi, vorrei ricordare i tanti calciatori di qualità Di Michele, Dumitru...Insomma, rispettiamo molto la Reggina, non dobbiamo fare l'errore di sottovalutarla solo perché è penultima.

 

E quindi c'è qualche calciatore che temete di più degli altri?

Bè, come potrei non citare il mio amico Dumitru, un calciatore che ha tanta qualità e che può veramente spiccare il volo. La Reggina è tutto tranne una squadra che non ha possibilità di salvezza.

 

Però, in casa Empoli, potrebbe mancare Tavano: sicuramente potrebbe pesare..

Tavano è uno dei calciatori più forti e importanti dell'Empoli. La sua classe è indiscutibile, però abbiamo affronatto questa settimana consapevoli che chiunque lo sostituirà, non lo farà di certo rimpiangere. E' anche questa la forza di una grande squadra.

 

Perché questa astinenza di vittorie in casa?

C'è anche il grado di sfortuna, però bisogna considerare anche il fatto che in molte sono venute ad Empoli pensando a chiudersi e poi ripartire e punirci alla prima occasione utile. Non è una scusa, magari ci abbiamo anche messo del nostro, perché comunque una squadra come la nostra non può restare così a lungo a secco, ma è difficile trovare spazi con difese blindate.

 

Ti senti pronto, eventualmente, al ruolo di vice-Tavano?

Assolutamente si, sono prontissimo. Il mister mi ha parlato e mi ha spiegato cosa vuole da me, mi ha caricato a dovere. Vedremo un pò sabato, sempre se Ciccio sarà indisponibile..

 

Quali sono le squadre che possono impensierire l'Empoli per la piazza d'onore?

Sono tutte agguerrite e determinate, ma devo dire che quella che mi ha impressionato di più è stato l'Avellino, una squadra che gioca bene, velocissima e che ti mette sempre in difficoltà. Anche il Cesena ha una buona rosa. Guardiamo in casa nostra, ce la giocheremo sino alla fine, consapevoli delle nostre potenzialità.

 

E poi, con la Reggina sembri avere un conto aperto: già due gol in carriera agli amaranto..

Magari non c'è due senza tre (ride, ndr). Con la Reggina ho solo bei ricordi, spero di fare ancora gol, ma non sarà di certo semplice.

 

I tifosi amaranto non se lo augurano di certo..

 

Riproduzione, anche parziale, consentita esclusivamente previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati.