CALCIO DILETTANTI - I risultati del weekend: cade il GallicoCatona, ok il Bocale. Brava ReggioMediterranea, travolgente l'Aurora in Prima. 2a: Val Gallico, altri tre punti d'oro. 3a: Scillese va a più 5

24.03.2014 11:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIO DILETTANTI - I risultati del weekend: cade il GallicoCatona, ok il Bocale. Brava ReggioMediterranea, travolgente l'Aurora in Prima. 2a: Val Gallico, altri tre punti d'oro. 3a: Scillese va a più 5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di CAFARO/TUTTONOCERINA

Altro intenso fine settimana per quanto concerne il calcio dilettanti calabrese e in particolar modo delle squadre reggine.

In Eccellenza, non c'è scampo per il GallicoCatona di Ivan Franceschini, che rimedia il ko sul campo della fresca neo promossa Roccella e perde il terzo posto in classifica. 3-1 il finale e la capolista dimostra di non aver risentito oltre modo dei festeggiamenti per la salita in D. Vittoria interna per il Bocale, che batte 2-0 la Palmese e si attesta a 40 punti, quasi in salvo. Nel prossimo turno, sfida decisiva per l'accesso ai playoff per il GallicoCatona, che riceve la Taurianovese, che condivide con Gatto e compagni, la quarta piazza, mentre il Bocale rende visita al Castrovillari, quest'ultimi determinati a conservare il posto nella post season.

 

In Promozione, netta affermazione per la ReggioMediteranea, che batte nettamente il Bianco per 4-1 e si porta ad una sola lunghezza dalla formazione jonica: la squadra di Barillà può sperare nei playoff. Perde, invece, la Villese, che cade di misura in casa della pericolante Polistena, 1-0 il finale. Fa festa, invece, il Brancaleone, che torna nella massima serie regionale grazie al 2-0 sull'immediata inseguitrice Rizziconi. Nel prossimo turno, occhi puntati su Siderno-ReggioMediterranea, con i padroni di casa che cercano punti permanenza, e Villese-Brancaleone, in cui i neroverdi di Leonardis sperano in una capolista ebbra di gioia.

 

In Prima Categoria, occhi sempre puntati sulla lotta per il secondo posto, con cinque gare ancora da disputare. La capolista Cittanovese, vincente a Rosarno con un rocambolesco 3-4, aspetta solo la matematica per festeggiare la promozione. Per la piazza d'onore, Aurora Reggio che conserva i cinque punti vantaggio, dopo il travolgente successo per 1-6 in casa del malcapitato Condufuri, abbattuto sopratutto da uno scatenato Vazzana. Mantiene il passo la meritevole Villa San Giuseppe di Verbaro, che soffre ma batte 3-2 l'Antonimina. Torna al successo il Greffa Mosorrofa, che ne rifila 2 alla quasi spacciata CampeseSanRoberto. Prossimo turno, favorevole all'Aurora, che riceve il fanalino di coda Santa Cristina, mentre per il Villa S.Giuseppe c'è la trasferta a San Ferdinando, invece il Greffa va a Africo.

 

In Seconda Categoria, vittori d'oro per il Val Gallico, che mantiene i cinque punti di vantaggio sulla seconda e batte il San Gaetano Catanoso per 2-1, squadra che ancora serbava qualche speranza di promozione diretta. I Marines di Gioia Tauro restano forse l'unico ostacolo per i biancoazzurri di Falcone per la promozione, visto il buon successo ottenuto sul campo del Salice. Il Melito ko a Cinquefrondi e oramai fuori dai discorsi di primo posto, mentre è solo pari per lo sprecone Real Catona, che fa 2-2 sul campo del Motta. Nel prossimo turno, occhi tutti puntati sul big match tra Marines e Val Gallico, che potrebbe decidere il destino del campionato. Riposa Melito, il Real Catona riceve il Real Melicucco.

 

In Terza Categoria, la Scillese piazza forse il colpo decisivo per la conquista del primo posto, grazie al 4-1 rifilato al Sant'Eufemia e al contemporaneo 2-2 dell'inseguitrice San Giorgio, fermata in casa del Bagaladi: ora, la capolista ha cinque punti in più dei reggini e con quattro gare ancora da giocare. Bene la Rhegium City, vittoriosa sul Real Santo Stefano, perde l'Atletico Catona, al cospetto di un Lazzaro ancora una volta formato alta classifica, mentre lo scoppiettante derby reggino tra Virtus San Paolo e AudaxRavagnese, se lo aggiudicano i ragazzi di Api con un eclatante 3-4. Nel prossimo turno, la Scillese rende visita al Real Santo Stefano, mentre occhio ad un interessante San Giorgio-Rhegium City.