REGGINA/ In arrivo Melara dalla Spal

L'esterno destro firmerà domattina. Sondaggio per Larrondo, ma Bonazzoli...
29.01.2012 23:48 di  Paolo Ficara   vedi letture
REGGINA/ In arrivo Melara dalla Spal
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Si chiama Fabrizio Melara, ha 25 anni e milita nella Spal, squadra per la quale dovrebbe aver giocato l’ultima partita proprio oggi. La Reggina sta infatti per assicurarsi questo esterno destro di spinta, a titolo definitivo. La trattativa è in fase avanzatissima, tant’è che il ragazzo dovrebbe giungere domattina a Milano per firmare il contratto. Si tratta di un colpo a sorpresa. Il presidente Foti non era dato sulle tracce di un giocatore di fascia.

Melara è un esterno più offensivo rispetto a Colombo e D’Alessandro, può adattarsi eventualmente anche a sinistra ed è stato utilizzato in passato nel 3-5-2. È stato Giuseppe Giannini ad inserirlo in questo modulo, prima nel 2006 alla Sambenedettese e un anno e mezzo dopo alla Massese. Dopo la definizione dell’accordo, attesa appunto per domattina, Melara potrà arrivare con calma in Calabria: si attende infatti un turno di squalifica dal giudice sportivo, che lo escluderebbe dal Reggina-Gubbio di martedì sera.

Nella giornata di oggi, la Reggina ha effettuato un sondaggio per Marcelo Larrondo, in forza al Siena. L’attaccante sembra però destinato al Padova. Tale mossa si inquadra nell’ottica di una cessione per Emiliano Bonazzoli, la cui partenza verso Lecce è però molto incerta. Domani se ne capirà molto di più, per forza di cose. Foti tiene sempre d’occhio le situazioni di Ebagua, Pellè e Piovaccari.