Tutti gli acquisti ufficiali di oggi: Nocerina e Samp le più attive

03.01.2012 19:45 di  Simone Vazzana   vedi letture
Fonte: legaserieb.it
Tutti gli acquisti ufficiali di oggi: Nocerina e Samp le più attive
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pegaso Newsport

E' iniziato oggi il calciomercato, che si chiuderà alle 19 di martedì 31 gennaio. Di seguito, gli affari già ufficiali:

NOCERINA
Per i molossi, tre acquisti a parametro zero: si tratta dell'esterno destro scuola Fiorentina Alessandro Gherardi, la scorsa stagione nella Triestina, dell'esterno sinistro Alberto Giuliatto e di Nicola Mingazzini, centrocampista ex Bologna.

SAMPDORIA
Scatenata la Sampdoria che ha ufficializzato in poche ore tre colpi, oltre alla cessione a titolo definitivo di Daniele Dessena al Cagliari e all'acquisto di un giovane di 16 anni, Stefano Coraini in prestito dalla Sambonifacese. I tre colpi sono Gaetano Berardi (23 anni), terzino di fascia, e Juan Ignacio Antonio (23 anni), argentino, trequartista ed esterno di un tridente offensivo. Entrambi provenienti dal Brescia a titolo definitivo. Il terzo acquisto è quello del difensore, titolare nell'Under 20 tedesca, di Shkodran Mustafi che arriva da Liverpool, sponda Everton, a titolo definitivo.

MODENA
Dalla Sampdoria arriva a titolo temporaneo Francesco Signori, centrocampista di 23 anni.

BRESCIA
Sempre dalla Sampdoria acquistato a titolo temporaneo, con opzione sulla compartecipazione in favore del Brescia, Salvatore Foti, attaccante di 23 anni che ha già esordito in Serie A.

SASSUOLO
Dalla Reggina arriva a titolo definitivo Simone Missiroli, centrocampista classe '86. L'accordo sottoscritto con il calciatore scadrà il 30 Giugno 2015. Arriva dal Siena invece in prestito con diritto di riscatto Gennaro Troianiello, classe 1983, che già nei giorni scorsi aveva raggiunto Sassuolo per le visite mediche.