PAGELLE REGGINA/ Marino salva il risultato, Ragusa sciupone

03.12.2011 21:00 di  Danilo Mancuso   vedi letture
PAGELLE REGGINA/ Marino salva il risultato, Ragusa sciupone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

P.MARINO (7) - Salva il risultato in due occasioni, all’inizio e alla fine del match, su due inzuccate di Piovaccari.  Per il resto, pochi interventi ma efficaci. Decisivo.

D’ALESSANDRO (6) - In difficoltà nella fase iniziale nella marcatura su Bertani, il suo rendimento migliora nettamente col passare dei minuti. Di tanto in tanto si sovrappone a Ragusa alla fine della prima frazione di gioco, ma non è lui il terzino deputato a spingere. Tiene decisamente botta sulla destra.

COSENZA  (6) - Il suo ritorno in campo, dopo ben undici gare in cui era finito nel dimenticatoio, è decisamente positivo. Ci mette spesso una pezza, un marcatore come lui, specie in una difesa a quattro, è fondamentale.

EMERSON (6,5) -  Ci prova con una staffilata dalla lunga distanza al 32’, e per poco non beffa un non impeccabile Romero. Ci riprova su punizione al 74’, chiamando nuovamente alla parata il portiere argentino. Poche sbavature in marcatura, tra i migliori oggi.

RIZZATO (6+) - Soffre l’estro di Foggia meno di quanto ci si potesse aspettare. Molte delle occasioni della Reggina le crea lui con le sue sgroppate sulla sinistra.

CASTIGLIA (6) - Sbaglia qualche passaggio di troppo, come al 15’, quando regala pericolosamente palla ai blucerchiati, e il pubblico rumoreggia molto. Ma la sua presenza e il suo lavoro sporco in mediana sono notevoli. E alla fine esce tra gli applausi.

Dall’80’ BARILLA’ s.v.

DE ROSE (6+) - Detta bene l’ultimo passaggio in più di una circostanza, come quando al 47’ inventa per Ragusa. Anche lui non aveva giocato molto ultimamente, e si è fatto trovare pronto alla chiamata di Breda.

CAMPAGNACCI (6) - Si sacrifica molto, retrocedendo spesso in marcatura nell’area amaranto, come quando al 52' salva su Foggia. Ovviamente, perde in lucidità e non riesce a incidere molto davanti. Nel complesso, prestazione sufficiente.

Dal 69’ CERAVOLO (6) - Prova a dare maggiore brio sulla sinistra.

MISSIROLI (7-) - Si accende a sprazzi nel primo tempo. Però nella ripresa, con le sue avanzate palla al piede, risulta immarcabile. Come all’87’, quando va via dalla sua metà campo, in un’azione personale che ricorda quella contro il Modena alla prima di campionato. Manca solo un pizzico in più di continuità nell'arco dei 90'.

RAGUSA (5,5) - Parte da sinistra, poi Breda lo sposta a destra, e il suo rendimento e la sua presenza in campo aumentano vistosamente. La quantità c’è, ma quante occasioni ha sprecato? Rimedia anche un giallo per simulazione.

BONAZZOLI (6-) - L’occasione migliore gli capita al 21’, quando con una girata al volo fa la barba al palo. Il palo lo colpisce invece al 46’, da posizione defilata. Però è rimasto per larghi tratti avulso dal gioco e poco dinamico. Può fare molto meglio.