Le pagelle della Reggina.

08.12.2009 18:21 di  Danilo Mancuso   vedi letture
Le pagelle della Reggina.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

CASSANO. Se la Reggina ha perso non è di certo colpa sua, ma la contestazione dei tifosi nei suoi confronti va al di là dell'aspetto tecnico. E' bravo nel deviare sulla traversa un colpo di testa di Gorzegno. Sul primo gol avrebbe potuto fare di più sul traversone che finisce sulla testa di Polenghi, ma la responsabilità maggiore è dei marcatori amaranto che lasciano il difensore del Sassuolo libero di tirare indisturbato. Incolpevole sul secondo gol. Nel finale sfodera ottimi interventi su Bianco e Salvetti. Mezzo voto in meno perchè risponde ai fischi del pubblico: un professionista deve accettare anche questo. VOTO 5,5.

LANZARO. Ottima gara caratterizzata dalla solita determinazione, ma sulla sua prestazione pesa la mancata marcatura di Polenghi da cui scaturisce il gol. Si fa vedere anche in fase offensiva, anche se quando ha il pallone tra i piedi lascia spesso a desiderare. VOTO 5,5.

CASCIONE. Sbaglia davvero poco, in una situazione generale di scarsa solidità del reparto difensivo, lui, che nasce da centrocampista, è il miglior difensore amaranto. VOTO 6.

SANTOS. Gara discreta, peccato per l'espulsione che macchia la sua prestazione. Spesso si sgancia per dare manforte all'asse sinistro della squadra. VOTO 5.

MOROSINI. In un ruolo non suo, cerca di fare il massimo, ma riesce poche volte a rendersi pericoloso, soprattutto perchè i compagni non lo aiutano. Lo si è visto spesso come quarto difensore nel corso della gara. Di sicuro nel suo ruolo naturale renderebbe di più. VOTO 5,5.

CARMONA. Un mastino a centrocampo, la determinazione non gli manca. Soffre troppo però il pressing del Sassuolo e quando ha il pallone tra i piedi non riesce a trovare sbocchi. Sono altre le sue caratteristiche. VOTO 6.

BARILLA'. Nemmeno lui è un regista e si vede. Passo indietro rispetto alle prestazioni delle ultime due partite. Con Carmona non forma una coppia di centrocampisti esattamente complementare. Ma l'impegno come sempre non manca. VOTO 5,5.

RIZZATO. E' il più pericoloso degli amaranto. Riesce a inserirsi bene sulla fascia mettendo in mezzo cross pericolosi. Ma a sfruttarli oggi non c'era nessuno. VOTO 6,5.

BRIENZA. E' ben lontano dall'essere quel giocatore decisivo che ci si aspettava.  I difensori del Sassuolo lo marcano stretto, ma lui non trova quasi mai la giocata giusta, soprattutto nel primo tempo. La posizione in campo di certo non lo aiuta. Ingabbiato. VOTO 5.

CACIA. Assolutamente fuori condizione. Si muove poco, è punto di riferimento costante per i difensori del Sassuolo. E' anche vero che i compagni lo servono poco e male, ma la sua utilità per la squadra oggi è stata davvero poca. Da recuperare. VOTO 5.

PAGANO. Anche lui oggi rende al di sotto delle sue possibilità, ma grazie alla spinta di Rizzato dalla sua parte riesce a fare qualcosina di più rispetto ai colleghi di reparto. VOTO 5,5.

dal 55' VOLPI. Entra con la voglia di dare qualcosa di più ad una squadra in palese difficoltà di fronte alla compattezza del Sassuolo, che chiudeva ogni spazio, peccato che qualche minuto dopo il suo ingresso gli ospiti trovano il raddoppio. Recuperare un giocatore delle sue caratteristiche è fondamentale per la squadra, la gara odierna docet. VOTO 5,5.

dal 70' BUSCE': s.v.

dal 76' MISSIROLI. Gli basta un quarto d'ora per dare maggiore verve alla squadra e dimostrare di essere stato il grande escluso della gara. Uno con le sue caratteristiche tecniche e atletiche non può rimanere fuori, Iaconi se ne sarà già pentito. VOTO 6,5.