REGGINA - Benny Carbone: «Tornerei a Reggio ma non per la Primavera»

31.05.2013 15:45 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
REGGINA - Benny Carbone: «Tornerei a Reggio ma non per la Primavera»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di MB/TuttoMantova.it

Il nostro Antonio Paviglianiti ha sentito, per il portale MondoPallone.it, il reggino Benito Carbone che potrebbe tornare ad allenare in Lega Pro. Qualche settimana fa aveva dichiarato che lo stuzzicava un ritorno in Calabria per allenare la Reggina. Ma se dovesse essere una

Ha sempre detto di essere legato alla Reggina, viste le proprie origini. E se il presidente Foti la contattasse per la Primavera?
Io tornerei a Reggio Calabria di corsa ma per allenare una Primavera sarei un po' titubante. Non perché lo reputi un passo indietro per la mia crescita professionale ma perché non riuscirei a immedesimarmi nuovamente in un ruolo che ha a che fare con i giovani. Anche se, ridendo e scherzando, ormai anche con le Prime squadre sono più le teste giovani che quelle esperte.

Ha seguito il campionato degli amaranto?
Sì, ho seguito la Reggina perché sono legato a un rapporto quasi da tifoso nei confronti dei colori amaranto e, inoltre, ho un rapporto molto solido col presidente Foti. Lo reputo uno che sa fare calcio ed è una garanzia per la Reggina, lo dimostrano gli ultimi vent'anni di calcio. Il campionato della Reggina l'ho seguito, quest'anno ha rischiato parecchio ma sono convinto che il presidente Foti, il prossimo anno, non faccia nuovamente gli stessi errori.

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA