GIOVANISSIMI - Poker Catanzaro, pareggio tra Catania e Palermo

04.11.2012 22:45 di  Antonio Paviglianiti   vedi letture
GIOVANISSIMI - Poker Catanzaro, pareggio tra Catania e Palermo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nella ottava giornata di campionato c'è solo una conferma: il Napoli. In una giornata nefasta per il settore giovanile azzurro con il pareggio della Primavera e la sonora sconfitta degli Allievi Nazionali (CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DI GIORNATA) solo i Giovanissimi riescono a far sorridere i tifosi napoletani grazie al successo per 3-1 nel derby con la Salernitana. La doppietta di Nocerino e il gol di Otranto rendono vano il momentaneo pareggio realizzato da Ciuccio per i granata.
Le lunghezze dalla Reggina, impegnata ieri sul campo della Paganese da cui è uscita vittoriosa per 3-0 con i gol di Velardi, Gabriele Lucisano e Marotta, restano così invariate a più quattro. Ma gli amaranto possono sorridere considerato che, con questa vittoria, hanno approfittato del pareggio tra Catania e Palermo per allungare sulle inseguitrici.
Tra rosanero e rossoblù, infatti, termina 1-1 con i gol di Rescigno per gli etnei e di Plescia per i rosanero.
L'altra formazione reggina, l'Hinterreggio, impatta per 0-0 sul campo della Nocerina mentre il Crotone passeggia sulla Vigor Lamezia con un perentorio 5-2. Protagonista di giornata è Napolitano autore di una doppietta ma è Fiorentino a sbloccare il risultato in favore dei pitagorici. Gli altri gol passano dai piedi di Calderaro e Caudullo, quest'ultimo autore del 3-0. I lametini si svegliano solo nel finale con Saladino e De Fazio.
Chiudiamo con il poker del Catanzaro contro il Trapani. La doppietta di Sestito e i gol di Greco e Campagna consentono ai calabresi di agganciare proprio la compagine sicula.

RISULTATI E MARCATORI

CATANZARO-TRAPANI 4-0
2 Sestito, Greco, Campagna

CITTÀ DI PALERMO-CATANIA 1-1
Rescigno (C), Plescia (P)

NAPOLI-SALERNITANA 3-1
2 Nocerino (N), Ciuccio (S), Otranto (N)

NOCERINA-HINTERREGGIO 0-0

PAGANESE-REGGINA 0-3
Velardi, Lombardo G., Marotta


VIGOR LAMEZIA-CROTONE 2-5
Fiornetino(C), Calderaro (C), Caudullo (C),  Saladino (VL), 2 Napolitano (C),  De Fazio (VL)

Riposa: MARTINA FRANCA

CLASSIFICA

Napoli 21
Reggina 17
Catania 15
Palermo 13
Crotone 11
Salernitana 10
Nocerina 10
Paganese 8
Hinterreggio 8
Martina Franca 7
Trapani 7
Catanzaro 7
Vigor Lamezia 0


CLASSIFICA MARCATORI

5 RETI: Santise (Martina Franca)
4 RETI: Plescia (Palermo), Otranto, Nocerino (Napoli)
3 RETI: Lorefice, Velardi (Reggina),  Liguori (Paganese), Morello (Hinterreggio), Rivelli(Napoli), Plescia (Palermo), Schisciano (Catania), Napolitano (Crotone), Ciuccio (Salernitana)
2 RETI: Mattera, Natale(Napoli),  Doto (Salernitana), Serleti, Fiorentino (Crotone), Visciano, Acunzo (Paganese), Flauto (Palermo), Spampinato,  Vitellino  (Catania), Romano, La Mura (Nocerina), Sestito (Catanzaro)
1 RETE: Tedesco, Cataldi, Lombardo, Puntoriere, Lucisano A., Lucisano G., Marotta (Reggina),  Napolitano, Calderaro, Caudullo (Crotone), Maddaloni, Potenzano, Maniscalchi, Errera, Vella, Galati, Gattabria, Vitrano, Alfano (Palermo), Borrelli, Negro, Vettosi (Napoli), Ciancio, Londo D., Marino, Rizzo, Rescigno (Catania), Mauri, Zaccariello (Salernitana), Almetti, Morrone, Facco, Di Nardo, Pretuccio (Nocerina), Cosentino, Fodala (Trapani), D'Alessio (Paganese), Spezzano, Neri, Battaglia (Hinterreggio), Amodio, Celini (Martina Franca), Greco, Campagna (Catanzaro), Saladino, De Fazio (Vigor Lamezia)
PROSSIMO TURNO

11 novembre 2012

CATANIA-NOCERINA
CROTONE-CITTÀ DI PALERMO
HINTERREGGIO-NAPOLI
REGGINA-CATANZARO
SALERNITANA-MARTINA FRANCA
TRAPANI-VIGOR LAMEZIA

Riposa: PAGANESE