CALCIOMERCATO AMARANTO - Chiaretti da sogno a realtà

27.08.2012 19:42 di  Paolo Ficara   vedi letture
CALCIOMERCATO AMARANTO - Chiaretti da sogno a realtà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Un po’ a sorpresa, ma fino ad un certo punto. L’interesse della Reggina verso Lucas Chiaretti è notorio. Si era manifestato a gennaio, è tornato d’attualità a giugno, ed è proseguito anche dopo la firma del brasiliano col Pescara. Vero è che il contratto d’affitto siglato dal fantasista nel capoluogo abruzzese, è apparso come un chiaro indizio sulla sua volontà di giocarsi le proprie chances in biancazzurro. Adesso, lascerebbe la Serie A solo per un club di cadetteria: la Reggina.

Il motivo è presto detto. La presenza di Davide Dionigi, suo ex compagno all’Andria nonché ex allenatore al Taranto, sarebbe una garanzia per la sua valorizzazione. Il tecnico spinge per riabbracciare il suo pupillo, e mercoledì o al massimo giovedì Reggina e Pescara si incontreranno: qualora ci fossero le condizioni, si può chiudere per il prestito. Ed evidenziamole, queste condizioni.

La prima, è che gli amaranto sfoltiscano il settore degli attaccanti esterni. La rinuncia a Ceravolo sarebbe pesante, ma non è detto che non sia qualcun altro a fare le valigie. Il secondo “ostacolino” riguarda l’ingaggio di Chiaretti, che dopo la tribolata annata in Puglia si è accasato a Pescara, anche per via di un cospicuo contratto firmato a parametro zero. Forse la Reggina non ce la fa a coprire tutti gli emolumenti. Gli abruzzesi accetteranno di accollarsene una parte, o Lucas farà un sacrificio? C’è ottimismo.