MERCATO AMARANTO - Puggioni, Bergamelli, Vacca: la Reggina sogna il tris

09.07.2012 23:44 di  Paolo Ficara   vedi letture
MERCATO AMARANTO - Puggioni, Bergamelli, Vacca: la Reggina sogna il tris
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

La Reggina appare molto determinata nel consegnare a Davide Dionigi una rosa più completa possibile. Dovrebbero essere quattro i ruoli che la dirigenza sta cercando di coprire, e per tre di questi emergono nomi ben precisi. Già svelato il notevole interesse per Christian Puggioni, portiere ceduto appena 11 mesi fa al Chievo. Nonostante le consuete smentite, che fanno parte di ogni sessione di calciomercato, il club veronese sa che il giocatore è scontento nonché richiesto.

Su Puggioni ci sono le attenzioni di Monaco e Novara, e di sicuro il club di Montecarlo sarebbe in grado di sbaragliare la concorrenza con l’offerta contrattuale. L’estremo difensore sta anche ragionando su una sua permanenza al Chievo, ma solo nel caso in cui partisse il titolare Sorrentino. Quanto attenderà? Questo è il rebus che forse costringe la Reggina, come ammesso dallo stesso Lillo Foti, ad attendere prima di affondare il colpo.

Per il reparto arretrato, è stato individuato un giocatore dall’esperienza più che discreta in cadetteria, nonostante la giovane età. Si tratta di Dario Bergamelli, per il quale è stata intavolata una trattativa con l’AlbinoLeffe: prestito oneroso con diritto di riscatto. Il difensore ha già mostrato la propria disponibilità a chiudere l’affare, ma prima la Reggina vuole effettuare una o due cessioni.

A breve verrà sferrato l’assalto per Antonio Vacca. Il centrocampista è stato promesso al Barletta, ma il Benevento ha capito che la Reggina si è messa in mezzo, convincendo il ragazzo a congelare l’operazione. In settimana avverrà un summit tra le dirigenze, possibile che ai sanniti venga nuovamente proposto Ivan Castiglia, fuori rosa ed in scadenza contrattuale. In alternativa, il Benevento potrebbe chiedere Ciccio De Rose per impostare uno scambio di prestiti.

Il quarto ipotetico ruolo sarebbe quello del centravanti. Serve un elemento di maggiore esperienza nel reparto offensivo. Risulta una chiacchierata con l’AlbinoLeffe per l’ex cagliaritano Andrea Cocco, ma l’argomento non è stato approfondito. Sempre ai seriani sono state chieste informazioni sugli esterni Cristiano e Foglio. Sembra agli sgoccioli la trattativa col Cagliari, per la cessione di Vincenzo Camilleri. Con i sardi si è parlato anche di Barillà, ma c’è in ballo un terzo nome: quello di Fabio Ceravolo.