ESCLUSIVA TUTTOREGGINA - Giacchetta: «Per Camilleri al Cagliari siamo a buon punto. Puggioni? Ci stiamo lavorando. Hetemaj? Un'idea c'è»

06.07.2012 00:14 di Danilo Mancuso   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOREGGINA - Giacchetta: «Per Camilleri al Cagliari siamo a buon punto. Puggioni? Ci stiamo lavorando. Hetemaj? Un'idea c'è»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il mercato dei “big” ancora non decolla, ma le idee non mancano. Alcune, capaci di scaldare i tifosi amaranto ancor più degli arrivi di Caronte, Scipione o Minosse. Dopo una stagione passata a cambiare per ben quattro volte la serratura di una porta sistematicamente violata, la Reggina sta pensando di affidarsi a un avvocato estremo difensore. Stiamo parlando di Christian Puggioni. E Simone Giacchetta, concessosi in esclusiva ai microfoni di TuttoReggina.com, non ne fa un mistero. Da una parte smentite, dall’altra ammissioni. Col responsabile dell’area tecnica abbiamo provato a ricomporre qualche tassello di quel carnascialesco mosaico chiamato calciomercato.


Il mercato in uscita della Reggina si sta muovendo in modo abbastanza fluido: ieri tre calciatori sono passati al Pontedera, oggi Dall’Oglio è andato al Barletta, Kovacsik e Cernuto potrebbero approdare al Latina. I segnali sotto questo aspetto sono positivi…

«Stiamo parlando di giocatori under, facilmente piazzabili in Lega Pro. La stagione vera e propria inizierà con quelli più grandi. Le offerte per i ragazzi provenienti dal settore giovanile non mancano. Ma il mercato con numeri più importanti è quello dei più grandi, che per il momento è fermo».

A proposito del mercato dei più grandi, su Castiglia c’è l’interessamento di un paio di società: è in uscita il centrocampista?

«Castiglia è un giocatore che va in scadenza di contratto, bisognerà parlare con lui e col suo procuratore per cercare di capire se rimanere a Reggio con un anno di contratto sia interesse sia del calciatore che nostro. In base a queste considerazioni cercheremo quindi di vedere se continuare un percorso ancora insieme, altrimenti cercheremo di trovare un percorso che gratifichi anche Ivan».

Il Cagliari sembra vicino a Camilleri e Barillà…

«Per quanto riguarda Camilleri, posso dire che c’è un percorso abbastanza avviato con il Cagliari. Mi auguro che l’opportunità creata tra Cagliari e Reggina si concretizzi per Vincenzo, un ragazzo che secondo me ha grosse doti e deve avere l’opportunità di crescere tecnicamente. Penso che in futuro possa essere un giocatore importante. Al momento comunque di chiuso non c’è nulla. Su Barillà siamo ancora distanti».

Al Cagliari lo scorso gennaio doveva andare Rizzo, sul quale ora si starebbe muovendo il Catania. Mentre  tra i calciatori più richiesti c’è Ceravolo, che piace sempre al Cagliari e che negli ultimi giorni è entrato nel mirino del Pescara…

«Per Rizzo è tutto fermo. Ceravolo è un giocatore giovane, potenzialmente fortissimo e di serie A. Ha un anno di contratto, quindi c’è attenzione nei suoi confronti. Di chiacchiere riguardo al mercato se ne fanno continuamente e, al momento, è tutto ancora fermo. Comunque il Pescara, che gioca col 4-3-3, non penso possa sottovalutare l’idea Ceravolo».

In entrata, siete alla ricerca di un portiere. Sfumato Bremec, è possibile un ritorno di Puggioni?

«È un’idea che abbiamo, ci stiamo lavorando. Vediamo se riusciamo a portarla a termine. Poi Puggioni è in serie A, quindi bisogna vedere se l’interesse della Reggina coincide con il suo».

Plausibile invece un ritorno di Cirillo?

«No, non c’è niente».

Tra pochi giorni inizia il ritiro al San’Agata. Fra i tanti giocatori che rientreranno dai prestiti c’è Sarno: è un calciatore sul quale puntate?

«La Reggina lo ha convocato per il ritiro, poi sarà cura di Sarno mettersi in mostra nei confronti dell’allenatore e dimostrare le sue qualità».

Per Hetemaj, centrocampista dell’AlbinoLeffe, avete trovato un accordo?

«Un’idea sul giocatore c’è. L’accordo ancora no, ci stiamo lavorando».


Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è consentita solamente previa citazione della fonte e dell'autore. Ogni violazione di copyright verrà perseguita.