SAMPDORIA-PESCARA 1-3 - Anche i Delfini promossi in massima serie!
Si incontrano nel grande posticipo delle 18 Pescara e Sampdoria, dopo la sconfitta del Padova alle 15, i blucerchiati hanno la certezza matematica dei play-off. I delfini cercano e trovano la promozione diretta in serie A grazie alla doppietta di Caprari e al gol di Immobile, Antonio al 83’ rende il risultato meno pesante per la propria squadra.
PESCARA LETALE- Nei primi minuti, il match di Marassi, è stato abbastanza equilibrato, anzi inizialmente è stata la Sampdoria a prendere in mano il pallino di gioco e a mettere sotto torchio il Pescara, soprattutto con due clamorose occasioni, una con Pozzi che viene parata da Anania, e un’altra con Icardi che cicca incredibilmente il pallone in area di rigore. I delfini però hanno la grande abilità di cambiare la partita, infatti al 18’ Caprari segna il gol del vantaggio, e al 39’ Romero è autore di un clamoroso errore, si fa rubare la palla da Immobile, che non ci pensa due volte e mette a segno il raddoppio biancoazzurro. Gli uomini di Iachini non reagiscono, anzi sembrano tramortiti dal ciclone abruzzese. Al 46’ i padroni di casa sprecano l’occasioni di riaprire la partita, Pozzi si procura un rigore, ma lo sbaglia, colpendo clamorosamente il palo. Si va al riposo con un risultato vantaggioso per i Delfini, ad un passo dalla promozione diretta.
DELFINI INSAZIABILI- L’atteggiamento della Samp nella ripresa è simile a quello adottato nei primi 45 minuti, ci provano gli uomini di Iachini e al 52’ Gastaldello ha una clamorosa occasione da gol, però tutto solo davanti ad Anania sbaglia la più facile delle occasioni. E da li in poi c’è solo il Pescara, Caprari al 61’ sigla il 3 a 0, che difatto chiude la partita, infatti i padroni di casa non ci credono e non ci provano nemmeno più. I delfini si impogono notevolmente sui blucerchiati per 3 a 1, al 83’ Antonio è autore del gol della bandiera, e possono festeggiare la serie A, proprio come ha fatto qualche ora fa il Toro.
TABELLINO
SAMPDORIA 1
PESCARA 3
RETI: 18’,61’ Caprari (P), 29’ Immobile (P), 83’ Antonio (S)
AMMONITI: 19’ Caprari (P), 31’ Nielsen (P), 44’ Anania (P), 56’ Cascione (P)
SAMPDORIA(4-4-2): Romero; Costa (64’ Fornaroli), Gastaldello, Rispoli, Rossini; Foggia (65’ Antonio), Munari, Obiang, Renan Garcia; Icardi, Pozzi (72’ Krsticic). A disp. Da Costa, Laczko, Volta, Fornaroli. All. Iachini
PESCARA(4-3-3): Anania; Balzano, Bocchetti, Brosco, Capuano; Cascione, Nielsen, Verratti, Insigne (85’ Konè), Immobile, Caprari (69’ Sansovini). A disp. Ragni, Zanon, Gessa, Perrotta, Maniero. All. Zeman
ARBITRO: Dino Tommasi
