VIBONESE-REGGINA, Toscano in sala stampa: "Vittoria pesante, squadra matura e responsabile"

02.02.2020 20:31 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
VIBONESE-REGGINA, Toscano in sala stampa: "Vittoria pesante, squadra matura e responsabile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, ha parlato così in sala stampa del Razza dopo il successo della sua squadra:

"E' una vittoria pesante perché la Vibonese è una squadra organizzata, ha una sua identità e se non sei bravo a capire che non devi correre indietro, allora puoi soffrire. Nel primo tempo non siamo stati bravi ad uscire sulla prima pressione degli avversari. Nella ripresa gara più fisica e combattuta, la squadra voleva portare a casa questo successo. Avevo quattro-cinque con infiltrazioni e influenza, va fatto solo un applauso a tutti i ragazzi".

Sulla prova della squadra: "Oggi la squadra ha capito che a volte bisogna gestire determinate partite e ha capito che si deve soffrire quando deve soffrire. Ma deve restare la consapevolezza che è una squadra capace di fare sempre gol. I ragazzi hanno interpretato bene i tanti momenti di questa stagione".

Sulla gara di lunedì: "E' un turno importante per le squadre di testa. Dobbiamo arrivarci bene, siamo tornati ad essere quella squadra che vuole vincere sempre e comunque. Lunedì sera ci aspetta una gara importante e dobbiamo rispondere presente".

Su Rolando: "Aveva fatto un'infiltrazione prima della gara. Sapevamo che poteva fare 90' o appena 20'. Domani farà gli esami del caso, in ogni caso Garufo dovrebbe rientrare in settimana".