REGGINA, Toscano nel post-gara: "Prova straordinaria, abbiamo meritato"

29.09.2019 17:31 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, Toscano nel post-gara: "Prova straordinaria, abbiamo meritato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, ha parlato dopo il successo sul Catania:

"Dobbiamo fare solo i complimenti a questi ragazzi, giocare con questa intensità contro formazioni di questo livello non è da tutti. Oggi hanno fatto una partita straordinaria contro una squadra di gran valore. Abbiamo dato ritmo e intensità alla gara, noi abbiamo un'identità e ci piace averla a prescindere dal risultato. C'è coraggio e consapevolezza e la stiamo costruendo allenamento dopo allenamento. I ragazzi hanno ripagato l'affetto incredibile dei tifosi".

Continua Toscano: "Abbiamo acquisito una determinata mentalità, non ci allunghiamo mai. Chiaro che qualcuno ancora deve migliorare nel rendimento, sopratutto a causa di problematiche fisiche. Giocare così intensi qualcosa paghi, ma chi subentra non fa rimpiangere chi entra in campo. Infortuni? Stiamo pagando il minimo indispensabile riguardo i problemi fisici".

Ora la trasferta di Pagani: "Non deve essere un'ossessione, giocando così prima o poi arriverà".

Sui punti conquistati: "Il campionato è ancora lungo e tortuoso, ci sono tante sfide difficili, contro squadra che vorranno batterci. Dobbiamo solo continuare su questa strada, le difficoltà sono dietro l'angolo, ci sono ambizioni e consapevolezza".