REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita molto tosta, la vittoria vale doppio"

08.12.2019 17:42 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita molto tosta, la vittoria vale doppio"

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo sulla Viterbese:

"Da qui sino alla fine del campionato ci saranno tante gare come a quella di oggi. Anche un punto a Reggio è un risultato importante. La Viterbese ci ha concesso pochi spazi. Noi forse potevamo muovere più veloce la palla, ma abbiamo sempre avuto la voglia di portare a casa i tre punti. Abbiamo avuto poche occasioni, ma in queste partite è facile perdere gli equilibri, i ragazzi sono stati bravi a concedere poco. Questo fatto di crederci sino alla fine lo dobbiamo portare avanti sino a fine campionato".

"Inizialmente ho scelto Reginaldo per creare problemi in velocità ai loro difensori molto fisici. Poi ho inserito Denis per dare più fisicità e lo ha fatto bene. E' una vittoria pesante, sapevo che era difficile perché dopo quattro sconfitte la Viterbese aveva il sangue agli occhi".

"Prima della gara ho detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita di pazienza. Prima o dopo riusciamo a trovare l'occasione per fare gol. Lo abbiamo sfiorato con Bellomo, poi abbiamo spinto fino alla fine".

"Doumbia ha preso una botta, è da valutare"-

"Sabato avevo detto che avevo l'imbarazzo della scelta, Paolucci era uno di quelli che si era allenato bene. Ho spiegato a lui che non gioca perché i compagni stanno facendo bene".

"Dico sempre ai ragazzi che non basta fare bene in una partita, ma confermarsi in quella successiva: credo che questo i ragazzi lo abbiamo capito. Sono contento sia venuto una partita del genere, sembrava che fosse tutto troppo facile. La squadra ha capito che da qui alla fine le difficoltà ci saranno".