Reggina, Aglietti in conferenza stampa: "Vittoria meritata, buona prova dei ragazzi"

18.09.2021 16:28 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Aglietti in conferenza stampa: "Vittoria meritata, buona prova dei ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro la SPAL:

"Il primo gol di Hetemaj lo abbiamo provato in allenamento, è un'arma in più per noi. I piazzati sono fondamentali. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo costruito tantissimo, abbiamo cercato di palleggiare, abbiamo cercato di attaccare la profondità. Nella ripresa abbiamo fatto 20 minuti molto buoni, siamo stati bravi a portare a casa una partita molto importante".

Sul rigore ripetuto: "Da regolamento c'è, ho parlato con l'arbitro e mi ha ribadito che sono decisioni giuste. Dispiace aver vanificato un rigore respinto, ma il calcio, con la VAR, è diventato questo. Dovremo essere bravi a stare attenti a tutte le cose".

Sul modulo: "4-2-3-1? Anche contro la Ternana abbiamo giocato così, abbiamo la possibilità di giocare nell'una e nell'altra maniera. Sappiamo le qualità di Cortinovis, è entrato molto bene. I calciatori devono sentirsi tutti protagonisti. E' una variante tattica, dipende anche dall'atteggiamento degli avversari".

Sulla gara di martedì: "Abbiamo speso tanto oggi, il caldo ha condizionato la partita. Qualche soluzione l'avevo in mente prima, vedremo le condizioni complessive della squadra. Con tre gare in una settimana ci sta di poter fare qualche cambio".