Perugia-Reggina, Aglietti in sala stampa: "Prova di maturità della squadra"

28.10.2021 22:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Perugia-Reggina, Aglietti in sala stampa: "Prova di maturità della squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa al Curi dopo la vittoria sul campo del Perugia:

"Prova di grande maturità dei ragazzi, siamo andati subito avanti e abbiamo benissimo l'urto del Perugia. Abbiamo gestito bene gli inserimenti, abbiamo sofferto un pò nel primo tempo, causa la loro intensità. Nel secondo tempo non abbiamo mai sofferto. Il Perugia è una squadra in salute, non era facile venire qui e fare questa prestazione e vincere".

Aggiunge Aglietti: "Ho dei ragazzi molto intelligenti, quando gli chiedono una cosa la metto in pratica. Sopratutto con Rivas nel primo tempo, che poi è uscito per un problema muscolare. E' stata una prova di maturità di squadra, abbiamo fatto bene e abbiamo colpito il Perugia al momento giusto, avevo chiesto ai miei di essere cinici perché il Perugia concede poco o nulla. Abbiamo avuto meno occasioni, ma siamo stati bravi a colpire"

Sulla posizione in graduatoria: "Non guardo la classifica, oggi serve solo seminare, conta poco oggi essere al secondo posto. Sono passate appena dieci partite, fa piacere vincere le partite e avere tanti punti in classifica, ma la B è difficile. Ci sono sei-sette squadre superiori a noi, ma non è detto che possano arrivare davanti a noi. Dobbiamo avere equilibrio, anche quando arriveranno i momenti difficili".

Su Bellomo: "Quando sono arrivato era sul piede di partenza, ho parlato chiaro con lui e gli avrei dato una chance se faceva quello che gli avevo chiesto. Oggi il campo sta dicendo che sta meritando lo spazio avuto, così come tanti altri".