Sibilia ha parlato: "Subito le riforme dei campionati"

17.05.2020 13:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sibilia ha parlato: "Subito le riforme dei campionati"

Quando parla Sibilia bisogna sempre ascoltare. Perché la sua voce, nell'attuale sistema calcistico italiano, pesa e non poco. Di per sé, il 34% della LND in Consiglio Federale può impedire o favorive quasi ogni tentativo di riforma: insomma, senza LND (e a maggior ragione senza Sibilia), non si possono prendere decisioni.

Intervenuto a Cor.Sport, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, sottolinea:

"Attendiamo le valutazione del Consiglio Federale. Negli ultimi tempi, più volte, abbiamo espresso la nostra contrarietà a fughe in avanti e personalismi. Noi agiamo in un’ottica d’insieme e con correttezza".

Sibilia sottolinea anche l'esigenza di una riforma dei campionati, immediata: "Grazie anche ai poteri ottenuti con l’ultimo Decreto governativo, abbiamo un’occasione unica per realizzare riforme strutturali e che non sono più rinviabili. Per la LND questo processo è imprescindibile. È necessario intervenire subito".

Sul Consiglio Federale dei prossimi giorni: "Dal Consiglio FIGC mi aspetto indicazioni precise sulle modalità di completamento della stagione. In questo modo potremo dare al movimento dilettantistico, a cominciare dalla Serie D, le risposte necessarie e tanto attese".