Ex Reggina, Emiliano Bonazzoli trova accordo per proseguire sua esperienza in panchina

09.06.2022 12:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Ex Reggina, Emiliano Bonazzoli trova accordo per proseguire sua esperienza in panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex bomber della Reggina, Emiliano Bonazzoli, prosegue la sua avventura sulla panchina del Fanfulla, squadra lombarda che milita in serie D.

"E' Emiliano Bonazzoli l’allenatore del Fanfulla per la stagione 2022-2023.  Nel pomeriggio di oggi il tecnico ha concluso positivamente con il presidente Luigi Barbati e il direttore sportivo Vito Cera, che già ieri durante la sua presentazione aveva manifestato la volontà di proseguire con Bonazzoli, chiudendo l’accordo in vista del prossimo campionato. La storia del tecnico classe 1979 con il Guerriero è conosciuta ed apprezzata da tutti ormai: arrivato a gennaio dopo l’esonero di Omar Nordi, ha dato alla rosa a disposizione nuova verve. Rivitalizzazione che ha permesso di risalire la china in classifica, passando da una posizione in piena zona playout ad una in quota salvezza diretta. Posizionamento mantenuto saldamente sin da febbraio, quando quattro vittorie consecutive gli hanno permesso di staccare già in maniera decisa alcune dirette concorrenti conquistando la permanenza in quarta serie poi con un paio di giornate d’anticipo rispetto al termine della stagione. Un percorso che lo ha visto, non solo per via dei risultati con 27 punti in 22 partite, acquisire settimana dopo settimana il favore di tutta la tifoseria bianconera, tanto da essere una delle figure più apprezzate e applaudite ad ogni gara", si legge in una nota del club.

Bonazzoli ha iniziato al sua carriera da tecnico nel calcio femminile, poi nel 2020 l'approdo nel calcio maschile (collaboratore tecnico di Diana al Renate in C) e nel 2022 la prima da head coach proprio al Fanfulla.