Vivarini (all.Bari): "E' il momento più importante del campionato, da ora in poi dobbiamo accorciare"

22.02.2020 16:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Vivarini (all.Bari): "E' il momento più importante del campionato, da ora in poi dobbiamo accorciare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vincenzo Vivarini, tecnico del Bari, intervenuto in conferenza stampa, ha detto la sua in vista della trasferta sul campo della Cavese, il neutro di Castellammare, come riporta il sito ufficiale del club:

"Siamo arrivati al momento più importante del campionato, da qui a un mese si dovrà cercare di accorciare la classifica; le prossime gare assai importanti, ma noi ci arriviamo nel modo giusto. Ci aspettano due turni delicati, in cui servirà la giusta determinazione, buona qualità di gioco e organizzazione. Si parte con serenità, cattiveria e determinazione, qualità che non deve mai mancare". 

Continua Vivarini: "Con i ragazzi abbiamo parlato tanto, cercheremo di fare in trasferta quanto abbiamo dimostrato di saper fare in casa, anche dando qualcosa in più, dimostrando di saper soffrire. Dobbiamo avere più facilità nel ripulire il gioco, spingendo sul piano tecnico, del palleggio, cercando di incanalare le gare sul piano che vogliamo noi. La squadra sta bene, è in ottime condizione".

Sulla sfida in Campania: "Noi vogliamo dare continuità alle due ultime gare casalinghe, prestazioni di altissimo livello; ma fuori casa non basta, c’è da spingere di più per superare ambiente, situazioni del terreno di gioco, agonismo degli avversari. E poi nel calcio anche la fortuna gioca un aspetto importante, gli episodi".