Vicenda Samb, il club presenta richiesta concordato. Udienza fallimentare: "Kim, Caiata e Gallo spettatori"

15.04.2021 11:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Vicenda Samb, il club presenta richiesta concordato. Udienza fallimentare: "Kim, Caiata e Gallo spettatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Lotta contro il tempo per la Sambenedettese per salvare il titolo e la categoria. E' in programma nella giornata odierna l'udienza per sancire eventualmente il fallimento del club, intanto l'attuale patron Serafino ha presentato alla stessa sezione fallimentare la richiesta di concordato, come si legge in una nota:

"La SS Sambenedettese s.r.l. in data 14 aprile 2021 ha provveduto al deposito di una domanda di concordato prenotativo. La società ha così tracciato l’unica strada per salvaguardare tutti gli stakeholder, anche al fine di garantire la prosecuzione del campionato. I procedimenti prefallimentari saranno sospesi fino all’esame da parte del Tribunale della Proposta. La soluzione tracciata consente di valutare l’ingresso di gruppi seri e motivati che vogliano garantire un futuro certo a questa società, non certo appropriandosi del titolo sportivo, attraverso un eventuale fallimento, al solo fine di non dover garantire la tutela dell’intera platea dei creditori".

Immediata la reazione dei calciatori, che intanto hanno messo in mora il club marchigiano. I tesserati hanno presentato una lettera sottolineando l'ammontare del debito.

Intanto, Il Resto del Carlino sottolinea: "...spettatori (della vicenda legata all'istanza di fallimento, ndr) saranno anche Kim Dae Jung, e poi gli interessati al club Caiata e Gallo".