Via ai campionati Prof, Gravina: "Un messaggio di speranza per tutto il Paese"

28.05.2020 20:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Via ai campionati Prof, Gravina: "Un messaggio di speranza per tutto il Paese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nota del presidente della FIGC Gabriele Gravina in merito all'annunciata ripartenza del campionato di serie A, fissata per il 20 giugno. Previsto il via per la serie B e anche per la C, resta da capire in quali modalità.

Ecco la nota della Federcalcio:

"La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile".

Con queste parole il presidente federale Gabriele Gravina ha commentato la ripartenza delle competizioni calcistiche, come annunciato dal ministro Spadafora al termine dell’incontro odierno con la FIGC e le sue componenti. "Mi sono confrontato con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte - ha dichiarato Spadafora - che ha espresso compiacimento per la soluzione unitaria trovata insieme al mondo del calcio".