Via ai campionati Prof, Gravina: "Un messaggio di speranza per tutto il Paese"

28.05.2020 20:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Via ai campionati Prof, Gravina: "Un messaggio di speranza per tutto il Paese"

Nota del presidente della FIGC Gabriele Gravina in merito all'annunciata ripartenza del campionato di serie A, fissata per il 20 giugno. Previsto il via per la serie B e anche per la C, resta da capire in quali modalità.

Ecco la nota della Federcalcio:

"La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile".

Con queste parole il presidente federale Gabriele Gravina ha commentato la ripartenza delle competizioni calcistiche, come annunciato dal ministro Spadafora al termine dell’incontro odierno con la FIGC e le sue componenti. "Mi sono confrontato con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte - ha dichiarato Spadafora - che ha espresso compiacimento per la soluzione unitaria trovata insieme al mondo del calcio".