Urbano (ds Novara): "Servono risposte rapide e precise: dobbiamo tutelare i nostri atleti

24.05.2020 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Urbano (ds Novara): "Servono risposte rapide e precise: dobbiamo tutelare i nostri atleti

Il ds del Novara, Orlando Urbano, intervenuto a notiziariodelcalcio, ha detto la sua sulla situazione legata alla serie C, ancora in mezzo al guado:

"Siamo di fronte ad una pandemia mondiale, non dimentichiamocelo, di conseguenza servono per forza di cose decisioni straordinarie; in Italia si continua a rimandare il problema, che man mano diventa sempre più grande. Io sono assolutamente per le riforme, per l’attuazione di qualsiasi regola che porti ad un miglioramento di questa categoria: serve un futuro più roseo e più produttivo. Noi come Novara abbiamo lanciato un’idea in FIGC ed in Lega, e cioè di rendere appetibile televisivamente anche la serie C, proponendo la disputa della post-season a Novarello, che può ospitare ben quattro squadre. Ci sono molti altri centri sfruttabili, e ciò potrebbe rendere tutto più interessante”.

La richiesta del dirigente dei piemontesi: "Personalmente mi auguro che se si decida di fare i play-off ci vengano date in maniera rapida le disposizioni per poter iniziare: abbiamo bisogno di preparare la squadra e di poterci presentare con degli atleti che siano performanti. Ci si deve preoccupare della salute dei ragazzi non solo per ciò che concerne il tema Covid-19, ma anche per un aspetto puramente fisico legato agli infortuni. Riprendere di colpo potrebbe essere pericoloso”.