SERIE C PREVIEW, VIBONESE-CATANIA: derby per patron Caffo, etnei per sorridere anche fuori

19.10.2019 17:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C PREVIEW, VIBONESE-CATANIA: derby per patron Caffo, etnei per sorridere anche fuori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Quattro ko di fila fuori casa per un Catania sin qui double face. Gli etnei rendono visita alla Vibonese del catanese Caffo e cercano la vittoria per continuare a restare nei primissimi posti.

La gara si disputerà alle ore 15 di domenica.

QUI VIBONESE - Il tecnico della Vibonese, Giacomo Modica, ha presentato così la gara ai microfoni del sito ufficiale:

 “Giochiamo con una signora squadra, un gruppo attrezzato fin dall’inizio per veleggiare nei quartieri altissimi della classifica ma non per questo ci sentiamo già battuti e sconfitti. Anzi. Abbiamo un grandissimo rispetto - spiega - è chiaro, dobbiamo sempre ricordare che abbiamo di fronte gente che ha calcato terreni di gioco ben più importanti ma noi siamo la Vibonese - sottolinea - giochiamo a casa nostra, davanti ai nostri tifosi che fanno anche tanti sacrifici per venirci a vedere pure in trasferta e veniamo da una sconfitta pesante che dobbiamo scrollarci di dosso e - aggiunge - rapportarsi a formazioni del genere non può che farci tirare fuori tutta la rabbia e la voglia agonistica che abbiamo dentro per scrollarci di dosso un risultato pesante”.

Quella con il Catania è anche una partita speciale per il presidente Caffo: “È stata la prima cosa che mi ha detto il patron - racconta Modica. Se dovessimo avere anche la fortuna di regalare una gioia al nostro presidente, il quale tiene molto a questa partita, sarebbe una domenica perfetta. Per lui e per noi”.

QUI CATANIA - Andrea Camplone, allenatore del Catania, ha presentato così la sfida del Razza:

"Sarà una prova di forza tra due formazioni che proveranno a fare la partita. Conosciamo un pò tutto del 4-3-3. Se tu togli attenzione e cattiveria andiamo a fare le belle statuine. Andiamo a giocare una partita di calcio contro una squadra che evidenzia un atteggiamento spregiudicato. Noi dovremo rispondere con le stesse armi. Mi aspetto delle risposte, mi aspetto di sfruttare bene le catene di destra e sinistra, che i miei giocatori tornino ad essere spensierati perché adesso ci aspetta un trittico di partite importante in cui possiamo sfruttare il fattore casa”.

Sono stati reintegrati i fuori rosa Biagianti, Marchese e Bucolo: “Il reinserimento in gruppo di Biagianti, Marchese e Bucolo? E’ stata una presa di posizione della società, non mia. Chiaramente nessun compagno era contento che stessero fuori. C’è stata una ventata di positività, che adesso dovremo portare in campo". 

I CONVOCATI ROSSOBLU' - Ecco la lista completa dei convocati di Camplone:

PORTIERI  - 34 Giorgio Coriolano, 1 Jacopo Furlan, 22 Miguel Ángel Martínez

DIFENSORI  - 21 Kevin Biondi, 26 Luca Calapai, 3 Moïse Emmanuel Mbende​​​​​​​, 2 Mario Noce, 14 Salvatore Simone Pino, 20 Giovanni Pinto, 5 Tommaso Silvestri

CENTROCAMPISTI  - 27 Marco Biagianti​​​​​​​, 4 Rosario Alessandro Bucolo​​​​​​​, 23 Jacopo Dall'Oglio, 10 Francesco Lodi , 32 Andrea Mazzarani​​​​​​​, 18 Giuseppe Rizzo, 6 Nana Addo Welbeck-Maseko

ATTACCANTI - 17 Maks Barisic​​​​​​​, 19 Emanuele Catania, 11 Davis Curiale, 9 Matteo Di Piazza, 24 Gian Marco Distefano​​​​​​​, 29 Mattia Rossetti