SERIE C PREVIEW, TERNANA-AVELLINO, Gallo: "Non mi fido di Capuano". Eziolino cerca altri punti preziosi

23.10.2019 13:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C PREVIEW, TERNANA-AVELLINO, Gallo: "Non mi fido di Capuano". Eziolino cerca altri punti preziosi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Ternana impegnata quest'oggi contro l'Avellino sul campo di casa, per le Fere il compito non appare insormontabile, ma il tecnico Fabio Gallo ha invitato i suoi a tenere gli occhi aperti:

"Il Capuano allenatore è una persona molto preparata. E' un grande tattico, le sue squadre sono sempre organizzate, sa far muovere le squadre e che incide molto appena arriva. L'altro giorno contro il Bari i primi venti minuti sono stati di un'aggressività incredibile. Hanno giocatori buoni e l'allenatore nuovo aggiunge sempre qualcosa. Bisogna poi vedere se riesce a mantenere nel tempo. Dobbiamo essere pronti a fare battaglia in tutti i modi".

Eziolino Capuano sempre molto colorito nelle sue dichiarazioni, ha presentato così la sfida del Liberati e più in generale gli impegni assai complicati per gli irpini, domenica attesi alla sfida casalinga contro la Reggina, fonte dichiarazioni sito ufficiale Avellino: "Il calendario ravvicinato, il cambio tecnico ed il peso specifico dei nostri avversari non ci è certo di aiuto. Spero di recuperare qualcuno all'ultimo minuto utile, dopotutto è nelle grandi difficoltà che si vedono i grandi gruppi. Io - continua Capuano -  ho la fortuna di allenare una squadra unita, che malgrado abbia in capo da meno di una settimana è come se li allenassi da mesi. La sento già una squadra mia, c'è grande disponibilità e questa disponibilità mi trasmette grande adrenalina. Le difficoltà ci sono, le assenze anche, ma sono compensate dalla voglia. A me il compito di mettere in campo il miglior 11 possibile e trarre il massimo dalla loro abnegazione. Sotto il piano tattico siamo per forza di cose ancora lontani dalla squadra che ho io in testa. Lo si è visto nel secondo goal preso a Bari, un goal che con il lavoro continuativo non si prende più".

"La mia non è una squadra che si accontenta - ha concluso mister Ezio Capuano -  non andiamo a Terni fare barricate o a stare bassi, sarebbe un errore da pivelli. Andremo certo con raziocinio contro una squadra fortissima, con l'intenzione di limitare i loro esterni e tutti i loro interpreti. Siamo una "banda" di ragazzi che però inconsciamente sanno di poter fare prestazioni di alto livello. Io sono convinto che anche domani questa "banda" farà di tutto per stupire ancora".

Ternana senza Sini, Defendi e Bergamell, Capuano deve invece fare i conti con alcune defezioni e condizioni fisiche non ottimali. Indisponibile Morero, non al meglio Zullo, Laezza e Charpentier.

Gara al via alle ore 18.30:

TERNANA (4-3-1-2) - Iannarilli; Parodi, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Salzano; Furlan; Partipilo, Ferrante. Allenatore: Gallo

AVELLINO  (3-5-2): Tonti; Illanes, Palmisano, Laezza; Celjak, Karic, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Alfageme, Micovschi​​​​​​​. Allenatore: Capuano