SERIE C, Palermo, parla Boscaglia: "Mercato, avanti senza fretta. Bari favorito"

26.08.2020 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C, Palermo, parla Boscaglia: "Mercato, avanti senza fretta. Bari favorito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoPalermo.net

Roberto Boscaglia, tecnico del Palermo, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro precampionato della formazione rosanero:

L’impatto è stato buono. Abbiamo iniziato bene. Siamo ancora in pochi, dobbiamo ancora completare la rosa. Ma ritrovare il campo, ritrovarlo tutti insieme, questo è un buon punto di partenza. La squadra è ancora incompleta, ma bisogna dare il tempo alla società di completare la rosa. Non ci possiamo permettere il lusso di avere fretta. Bisogna prendere giocatori che aderiscono al progetto e accettino il nostro modo di lavorare”.

Sul calciomercato: "Non possiamo permetterci di fare la squadra in fretta, i calciatori devono calzare a pennello anche per il nostro modo di lavorare. Non possiamo mettere giocatori tanto per metterli. Abbiamo bisogno di giocatori di un certo tipo, questo per dire che lo sappiamo che la squadra non è completa. Io sono tranquillo perché ho due persone che lavorano in maniera straordinaria e mi fido di loro. Castagnini sa cosa desidero avere che non sempre si può avere, ma conosce le caratteristiche dei calciatori che vorrei".

Campionato da brividi: "Il girone C di serie C è un girone difficilissimo da sempre, è difficile a livello ambientale perché si giocano con tifoserie calde e squadre agguerrite. Il prossimo campionato vedrà squadre importanti e forti. La difficoltà sarà tecnica ed ambientale. Noi dobbiamo giocare per vincere le partite, io non posso dire se ce la giocheremo alla pari con il Bari, ma il presidente è normale che lo dice. Siamo il Palermo e dobbiamo andare in campo per vincere, il Bari è la più accreditata per vincere e hanno un anno in più".