SERIE C, LE VOCI DALL'ASSEMBLEA, pres.Olbia: "La stragrande maggioranza dei club perplessa sull'ipotesi di continuare a giocare"

03.04.2020 15:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
SERIE C, LE VOCI DALL'ASSEMBLEA, pres.Olbia: "La stragrande maggioranza dei club perplessa sull'ipotesi di continuare a giocare"

Prime reazioni direttamente dall'Assemblea dei club di serie C, il primo intervento ufficiale è stato del patron dell'Olbia Alessandro Marino, che ha illustrato i lavori tramite i canali ufficiali del club sardo:

"È stata un'assemblea molto partecipata e per la prima volta ho visto quasi tutti i presidenti attivi nella discussione. La stragrande maggioranza dei club ha espresso forti perplessità sull'ipotesi di continuare a giocare, sia per via della peculiarità che caratterizza la Serie C sia per i motivi legati al momento di emergenza sanitaria mondiale. Abbiamo convenuto su una proposta da fare ai calciatori attraverso il nostro presidente Ghirelli e sulla richiesta di svincolo straordinario delle fideiussioni per liberare subito liquidità per i club. Infine abbiamo tracciato con decisione una strada comune sull'esigenza di riforme radicali basate sul taglio dei costi ai fini della sostenibilità economica".