SERIE C, LA CORSA AL PRIMO POSTO, il momento del Monopoli: Scienza sogna il vertice

04.12.2019 17:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C, LA CORSA AL PRIMO POSTO, il momento del Monopoli: Scienza sogna il vertice
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Ha nove punti in meno dalla Reggina, ma il suo tecnico Scienza pare incontentabile. Il Monopoli sogna, in primis di restare così in alto in classifica, poi magari di insidiare il primo posto. Certamente fanno ancor più effetto i dieci punti in più dalla sesta.

Obiettivo realistico di una squadra spesso falcidiata dagli infortuni è quel secondo posto che a fine campionato pesa un macigno nella corsa al posto in B tramite i playoff.

Nelle ultime sei gare la squadra di Scienza ha vinto cinque volte e ha perso solo a Cava. Addirittura undici i successi già centrati, con l'unico rammarico di aver pareggiato a Bari contro l'allora squadra di Cornicchini, dopo una partita dominata.

Brilla la stella di Fella, arrivato da svincolato dopo l'ottima stagione alla Cavese. Con Jefferson formano una coppia interessante e ben assortita. Inoltere, la società gode con l'utilizzo dei giovani e il relativo contributo che arriverà dalla Lega.

Farà qualche operazione di mercato? Il centrocampo è ben assortito, magari l'erede di Donnarumma, comunque limitato dagli infortuni, potrebbe fare al caso della squadra pugliese. Numericamente la rosa sarà sfoltita.