SERIE C, caso Avellino, il sindaco Festa: "Mi hanno assicurato che stipendi e contributi sono ok"

18.02.2020 12:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C, caso Avellino, il sindaco Festa: "Mi hanno assicurato che stipendi e contributi sono ok"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Il sindaco di Avellino, Festa, intervenuto a sportchannel, fa il punto della situazione dell'intricata situazione in casa irpina, come sottolinea tuttoavellino:

"Oggi bisogna trovare una soluzione per terminare la stagione e poi costruire il futuro, ripartendo con un progetto serio, che coinvolga anche lo stadio, perché in Serie C è dispendioso fare calcio. Trovare imprenditori disposti a rimetterci ogni anno 3-4 milioni è utopia. Ad oggi la soluzione è che uno dei due tra Izzo e Circelli venda le sue quote per poi inserire nuovi imprenditori. Entrambi hanno capito di dover fare un passo indietro, c'erano aspettative diverse, ma non si può imporre loro di vendere il club, sono i proprietari del 100% delle quote. Un contatto tra le parti, anche indirettamente, c'è stato, ma bisogna capire se c'è qualcuno che vuole acquistare. Gli stipendi e i contributi? Circelli mi ha confermato che è tutto a posto".

Continua Festa: "Chi entra sa che dovrà mettere mano alla tasca e tirare fuori almeno un paio di milioni per finire il campionato e saldare i debiti, ci portiamo dietro quelli della Serie D tra fornitori non pagati e Iva non versata. Quanti? Credo sui 500 mila euro".