Serie C, Bari, De Laurentiis jr: "Stagione difficile, investiti 20 milioni" Polito: "Scelto l'allenatore..."

12.06.2021 14:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie C, Bari, De Laurentiis jr: "Stagione difficile, investiti 20 milioni" Polito: "Scelto l'allenatore..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha presentato il nuovo ds Polito. Ecco le parole del numero uno biancorosso riportate da tuttobari:

"Vorrei iniziare dicendo che sono io il primo dispiaciuto per ciò che è successo e per una stagione difficile. La sorte non è stata dalla nostra parte e sicuramente abbiamo commesso errori, perdendo lucidità. Gli infortuni non hanno aiutato, ci sono state tante polemiche sul mercato ma è anche vero che Citro si è rotto il giorno dopo la chiusura del mercato. Cianci è stato out diverse partite, stesso discorso per Antenucci che non ha recuperato immediatamente. Non è stato semplice. I play-off purtroppo son finiti presto, ci ho messo parecchio a riprendermi, mentalmente parlando. In questa missione ho investito oltre 20 milioni". 

Il nuovo ds ha parlato della scelta del nuovo allenatore: "Non sarà un anno di transizione. Bari sono già due anni che è in C. Abbiamo l'obbligo di portarlo in B. Il Bari ha già una base importante, bisogna innestare calciatori funzionali. Serve umiltà e fame, e partire subito col piede giusto per arrivare in fondo. Conta stare zitti e lavorare, è la ricetta basilare. Il nuovo allenatore? I requisiti saranno: giovane, sul nostro livello, mio e del presidente, che abbia idee e una struttura di gioco ben consolidata. A che punto siamo? C'è già un candidato nella mia testa. Le idee sono chiarissime, speriamo di dare a stretto giro l'ufficialità".